Business

Il presidente degli UAE e Mohammed bin Rashid partecipano alla sessione Fondo monetario internazionale

il-presidente-degli-uae-e-mohammed-bin-rashid-partecipano-alla-sessione-fondo-monetario-internazionale

DUBAI, 13 febbraio 2023 (WAM) – Alla presenza del Presidente degli Emirati Arabi Uniti Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan; e Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai; e Abdel Fattah El-Sisi, Presidente dell’Egitto, Kristalina Georgieva, Amministratore Delegato del Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha tenuto un discorso in una sessione tenutasi il primo giorno del Vertice del Governo Mondiale (WGS) 2023 lunedì.

Erano presenti alla sessione anche Sua Altezza Sheikh Saud bin Saqr Al Qasimi, Membro del Consiglio Supremo e Sovrano di Ras Al Khaimah; Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai; Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Hamad bin Mohammed Al Sharqi, principe ereditario di Fujairah; e un certo numero di dignitari e alti funzionari.

Georgieva ha affermato che l’economia degli Emirati Arabi Uniti è una delle più efficienti al mondo in termini di prestazioni di punta tra le sfide attuali. Ha attribuito il suo successo all’approccio aperto degli Emirati Arabi Uniti e alle politiche governative efficaci. Intervenendo alla sessione moderata da Richard Quest della CNN, Georgieva ha escluso l’esposizione dell’economia statunitense alla recessione quest’anno.

“Il ritorno dell’economia cinese alla crescita è fondamentale per l’economia globale, poiché il mercato cinese ha mostrato una certa crescita in termini di domanda e spesa”, ha affermato.

Ha elogiato il contributo positivo degli Stati del Golfo, dell’India e di altri paesi all’economia globale. Georgieva ha affermato che le riforme attuate negli ultimi anni hanno rappresentato un fattore chiave dietro la forte performance delle economie degli Emirati Arabi Uniti e del Golfo.

L’amministratore delegato del FMI ha anche notato il successo degli Emirati Arabi Uniti nell’attrarre investimenti stranieri e creare più posti di lavoro.

Georgieva ha sottolineato il ruolo fondamentale della Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP 28), che gli Emirati Arabi Uniti ospiteranno il prossimo novembre, nell’affrontare il clima, l’energia e altre sfide.

Ha invitato il mondo ad accelerare l’azione per affrontare le sfide climatiche per garantire un futuro prospero per le generazioni future.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303128369

Leave a Reply