ATTUALITA'

Decorazioni natalizie: tutto quello che devi sapere! – Looxy

decorazioni-natalizie:-tutto-quello-che-devi-sapere!-–-looxy

Progetto senza titolo 8

Addobbare casa in perfetto stile LOOXY!

Con il Natale alle porte oltre che ai regali, è un altro il pensiero che ci rallegra e cioè quello di come rendere calda, accogliente la nostra casa creando una bellissima atmosfera natalizia con tanti decori e abbellimenti.

Decorare la casa per Natale è una vero rito nel quale facciamo appello al nostro gusto personale. Le decorazioni natalizie che possiamo scegliere sono davvero numerose e con un po’ di fantasia possiamo crearne di nuove ed originali con il fai da te.

shutterstock 525702328Bastano pochi cambiamenti e qualche idea originale per creare degli addobbi natalizi e cambiare totalmente il look della casa. Prima di procedere dovresti aver già in mente se acquistare tutte le decorazioni o fare qualche piccolo lavoretto fai da te, a seconda del tuo tempo a disposizione e della tua manualità. Pensa poi all’atmosfera che desideri creare in casa, ai tuoi colori preferiti, ai materiali che più rispecchiano la tua personalità.

Fai da te: unico e mai banale.

shutterstock 473622013Dai il via libera allo stile e fai spazio a tutto ciò che ti sembra originale. Sì al mood industriale, a quello shabby ma anche al classico e tradizionale tartan nei classici rosso e verde.

A volte basta poco per creare da soli decorazioni, a partire dai materiali di riuso o con l’occorrente che puoi acquistare nei negozi di bricolage.

Tra le decorazioni di Natale che vi conquisteranno? Addobbi da appendere che hanno forme di animali, ghirlande fatte con elementi in lana cotta, maxi peluche a forma di Babbo Natale, renne e gnomi vestiti a festa. Anche accessori in porcellana decorata da posizionare sui mobili.

Nei mercatini di quartiere poi, nel periodo che precede il Natale, siamo abituati a vedere bancarelle di venditori che hanno fatto del riuso creativo il loro tratto distintivo. Addobbi da parete con rami e frutta essiccata, piante dalle essenze profumate, oggetti unici in carta nati da mani sapienti…tutta questa creatività starà benissimo in casa, qualunque sia il tuo stile, e contribuirà a regalare qualche sorriso in più agli ambulanti che arrotondano per le loro feste. Per te avrai l’esclusività di prodotti mai uguali agli altri!

I colori: grandi classici…

Veniamo ai colori. I grandi classici come oro e argento a Natale non tramontano mai, anzi accendono l’atmosfera di bagliori e scintillii ma quest’anno puoi abbinarli a un sottofondo verde ed il gioco è fatto. 

shutterstock 120697141Che ci crediate o no anche le decorazioni di seguono delle mode e ogni anno abbiamo nuovi colori, forme e addobbi . Ad esempio quest’anno per decorazioni di Natale 2018, volete puntare sui colori attuali? Grande spazio è dedicato alle tinte della terra, quindi alle sfumature del marrone ma anche della sabbia e verde bosco, ma se preferite le tinte più sofisticate, per voi ci sono bronzo e platino. 

shutterstock 1187840236

…nuove tendenze.

Oltre poi ai classici colori, sono di tendenza le sfumature di blu e di viola, i colori cosiddetti freddi. Chi ha voglia di qualcosa di più delicato e giocoso, potrà preferire celeste, rosa. 

Molte decorazioni per le feste puntano sull’abbinamento rosa, bianco e oro, dando una sensazione di nostalgica infanzia. Naturalmente potete scegliere se decorare tutta casa seguendo un unico trend o se invece mischiare diverse tendenze.

Provate, sperimentate abbinamenti e colori per creare la vostra personale magica atmosfera natalizia!

Leave a Reply