Business

ADNOC L&S presenta la piattaforma di servizi logistici integrati su scala mondialeADNOC L&S presenta la piattaforma di servizi logistici integrati su scala mondiale

adnoc-l&s-presenta-la-piattaforma-di-servizi-logistici-integrati-su-scala-mondialeadnoc-l&s-presenta-la-piattaforma-di-servizi-logistici-integrati-su-scala-mondiale

ABU DHABI, 29 marzo 2023 (WAM) – ADNOC Logistics & Services (ADNOC L&S) ha presentato la sua piattaforma di servizi logistici integrati (ILSP), una delle più grandi offerte logistiche offshore chiavi in mano al mondo che consente la gestione coordinata end-to-end delle operazioni logistiche e marittime presso la sua base a Mussafah, Abu Dhabi.

Nell’ambito del lancio del progetto ILSP, ADNOC L&S conferma di aver firmato un contratto da 2,6 miliardi di dollari (9,5 miliardi di AED) con ADNOC Offshore per fornire servizi logistici integrati.

L’accordo ha una durata di cinque anni, con l’opzione di una proroga di cinque anni, e comprende la fornitura di servizi portuali, operazioni di magazzino, sollevamento di carichi pesanti, movimentazione e spedizione di materiali, movimentazione di piattaforme e chiatte, operazioni di terminali marittimi e servizi di gestione dei rifiuti. Oltre l’80% del valore del contratto tornerà nell’economia degli Emirati Arabi Uniti attraverso il successo del programma In-Country Value (ICV) di ADNOC.

Il capitano Abdulkareem Al Masabi, CEO di ADNOC L&S, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di estendere la nostra collaborazione decennale con ADNOC Offshore mentre sveliamo il nostro ILSP e continuiamo a rivoluzionare la logistica offshore di petrolio e gas. ILSP è un’offerta unica che centralizza tutti i requisiti logistici per i nostri clienti attraverso un’unica interfaccia, ottimizzando l’efficienza e riducendo i costi logistici “.

Ha aggiunto: “Mentre portiamo avanti la nostra ambiziosa strategia di crescita, continuiamo a sbloccare un maggiore valore sia per i nostri clienti che per ADNOC L&S e rafforziamo la posizione di ADNOC L&S come la più grande compagnia di spedizioni e logistica integrata della regione e leader globale nella logistica dell’energia marittima”.

ADNOC L&S ha creato l’ILSP come parte del suo costante impegno a sostenere la continua crescita del settore energetico della regione. Gestendo tutti i requisiti logistici attraverso un unico sistema, ILSP può ridurre i costi logistici del progetto, con i clienti fatturati in un formato unico, costo per tonnellata, allontanandosi dal modello standard di leasing patrimoniale.

Tayba Al Hashemi, CEO di ADNOC Offshore, ha dichiarato: “Basandoci sulle capacità e sulle competenze di livello mondiale di ADNOC L&S, siamo lieti di lavorare in partnership per migliorare l’efficienza delle nostre operazioni, mentre continuiamo a rafforzare la posizione di ADNOC come produttore di energia a basso costo e a bassa intensità di carbonio”.

ADNOC L&S sta intraprendendo un programma di espansione strategica globale, per offrire un servizio più ampio ai propri clienti, supportando e consentendo la crescita delle operazioni a monte e a valle di ADNOC. La compagnia ha la flotta più diversificata del Medio Oriente, possiede 245 navi e gestisce oltre 600 navi all’anno. La sua flotta e la sua base logistica integrata di 1,5 milioni di metri quadrati a Mussafah posizionano l’azienda come leader globale della logistica marittima.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303143402

Hussein Abuel Ela/ P.

Leave a Reply