Senza categoria

The Voice Senior | Team D'Alessio| Lisa Maggio e Claudio Morosi

the-voice-senior-|-team-d'alessio|-lisa-maggio-e-claudio-morosi

Lisa Maggio e Claudio Morosi fanno parte del Team di Gigi D’Alessio e sono arrivati alla finale di The Voice Senior: chi sono.

Claudio Morosi e Lisa Maggio 1
Claudio Morosi e Lisa Maggio (screenshot video) – Ultimaparola.com

Ci sono due outsider nella squadra di Gigi D’Alessio, giunti fino alla finale di The Voice Senior, il talent show che regala una possibilità a chi ha superato i 60 anni e ha mantenuto intatta la propria passione per la musica. Si tratta di Lisa Maggio e Claudio Morosi, che sono arrivati all’ultimo atto del talent show superando tutti gli ostacoli sul loro percorso, a partire dalle Blind Auditions.

Percorsi diversi i loro, che vengono da panorami musicali e da una preparazione eterogenea: Lisa Maggio canta con le orchestre del liscio, per Claudio Morosi questa è un’esperienza quasi inedita. Cerchiamo di scoprire di più su questi due talenti, pronti a darsi battaglia questa sera e a contendere la vittoria finale ad altri 10 artisti.

Chi sono Lisa Maggio e Claudio Morosi di The Voice Senior

Nata a Buscate, nell’hinterland milanese, vero nome Maria Luigia, Lisa Maggio canta praticamente da sempre: trasferitasi a Bologna a 18 anni, grazie alla figlia si è iscritta a The Voice Senior, dove si è presentata con la versione italiana di When a man loves a woman, ovvero Quando ami una donna. Successivamente, ha cantato Sei nell’anima di Gianna Nannini: in entrambe le occasioni è scattata la standing ovation.

Di lei ha raccontato che musica e famiglia sono le sue due più grandi passioni, quindi ha spiegato come è nata la sua carriera artistica: “Mi è arrivata l’occasione di andare in Emilia Romagna per entrare in un’orchestra, li cominciò la mia seconda vita da cantante e apparve il mio secondo nome da seconda vita: Lisa”.

LEGGI ANCHE —> “Torna in tv sabato sera”, Maria De Filippi: arriva l’annuncio

Lisa Maggio è definita nel programma come la regina delle orchestre e non è assolutamente un nome casuale: la cantante ha infatti una propria orchestra di liscio e al suo attivo tantissimi dischi e centinaia di serate. Tra i suoi album “Il mondo in una canzone” e “Aria di primavera”. Ha anche pubblicato album con cover di successi sanremesi ed è praticamente un’istituzione in Emilia.

LEGGI ANCHE —> Tronista di Uomini e Donne denunciata | Guai seri | La sua replica

Tutta un’altra storia quella del fanese Claudio Morosi, che si è presentato a The Voice Senior con la sua voce blues e interpretando due capisaldi del genere: ‘Senza una donna’ di Zucchero Fornaciari e ‘You can leave your hat on’ di Joe Cocker. Classe 1962, ha da sempre la musica nel sangue, ma questo è il suo primo palco “serio”, lavora infatti come operatore socio sanitario.

Leave a Reply