ATTUALITA'

MONTAGNA FAMILY A RITMI SLOW – James Magazine

montagna-family-a-ritmi-slow-–-james-magazine

Family Hotel dove vivere la montagna a ritmi slow, non solo sci, ma anche esperienze che restano nei ricordi di grandi e piccoli selezionate da bimboinviaggio.com, il portale leader delle vacanze in famiglia

Hotel Feuerstein Nature Family Resort

©AlexFilz Feuerstein Nature Family Resort 2

Photo credits Alex Filz

In Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno, l’Hotel Feuerstein Nature Family Resort è uno scrigno di tesori per genitori e neogenitori. Qui anche i piccoli di poche settimane trovano uno staff specializzato di educatori che li accoglie e li coinvolge in giochi creativi e divertenti.

La famiglia, infatti, è al centro in questo hotel che fa della qualità il suo asso nella manica anche nell’organizzazione del programma dedicato ai bambini, declinato secondo il principio pedagogico ispirato da Maria Montessori. Per i piccoli ospiti l’offerta è su misura e punta a valorizzare i loro sensi, la creatività e la fantasia. Tra un’escursione alla cascata ghiacciata e il bricolage con il legno, i salti in libertà nel fieno e i giochi dei travestimenti nel coloratissimo e fornitissimo atelier, l’hotel propone 70 ore alla settimana di intrattenimento per i più piccoli, divisi tra neonati, bambini e ragazzi.

©AlexFilz Feuerstein Nature Family Resort 1

Photo credits Alex Filz

In particolare, per i neonati, l’hotel mette a disposizione numerosi servizi a partire dagli omogeneizzati fatti in casa, che la brigata di cuochi prepara freschi ogni giorno. Nella stanza baby, allestita con cuscini per l’allattamento, scaldabiberon e fornello, le mamme possono allattare o cambiare i pannolini. I genitori qui possono rilassarsi anche a cena perché i bambini possono cenare al kids table con gli assistenti.

©AlexFilz Feuerstein Nature Family Resort 3

Photo credits Alex Filz

Per il relax ci si può abbandonare alle coccole della Mountain Spa di 3mila mq. Acqua fa rima anche con divertimento tra scivoli, Baby Pool e la Didactic Pool dove giocare al memory subacqueo e all’immersione a ostacoli. E nel parco dell’hotel giochi outdoor nella neve, la pista da slittino, numerose passeggiate e le prime discese sugli sci nel vicino comprensorio, dove dai 3 anni in su i bambini trovano maestri specializzati e dedicati a loro.

Hotel Feuerstein Nature Family Resort

Family Hotel Biancaneve

@AlexFilz Family Hotel Biancaneve 1

Photo credits Alex Filz

Un altro suggerimento di un ottimo Family Hotel per un inverno soft è il Family Hotel Biancaneve: un eccellente resort per famiglie con bambini a Selva Val Gardena direttamente sulla pista da sci, dotato di una attrezzata Spa, piscina e miniclub. In questo hotel è facile sentirsi a proprio agio ed essere accolti come vecchi amici ed avere la certezza di essere coccolati in ogni istante.

@AlexFilz Family Hotel Biancaneve 2

Photo credits Alex Filz

Inserito nell’incantevole scenario della Val Gardena, il Family Hotel Biancaneve offre angoli per la tranquillità e il relax di tutta la famiglia, spazi dedicati interamente ai piccoli ospiti, stanze accoglienti e luminose, una gastronomia curata pronta a soddisfare i palati più esigenti ed un centro Wellness per il benessere di corpo e mente.

Nel Mini Club, di oltre 490 m² di giochi e diviso per fasce di età, c’è la stanza delle fiabe, il teatro, il castello fatato, il laboratorio, il Legoland, la zona bricolage e un’area separata per neonati e bambini e nella saletta dei “7 Nani” si mangia in compagnia delle tate.

@AlexFilz Family Hotel Biancaneve 3

Photo credits Alex Filz

Altro plus dell’hotel è quello di trovarsi direttamente sulle piste da sci in collegamento diretto con il Sella Ronda e adiacente ai raduni delle scuole di sci per bambini e adulti. Una comodità non secondaria in una vacanza sulla neve con la famiglia. I maestri di sci vengono a prendere i bambini in hotel e dopo la lezione li riportano direttamente al Mini Club garantendo qualche ora di libertà ai genitori. Per i più piccini il campo gioco è, inoltre, adiacente all’albergo. E direttamente alla reception è disponibile il Servizio Skipass.

Anche il relax è per tutta la famiglia, la Spa propone, infatti, anche trattamenti per i più piccoli, oltre ad un ricco menù di proposte per mamma e papà.

Family Hotel Biancaneve

Quellenhof Luxury Passeier

Denny Staschitz Quellenhof Luxury Resort Passeier 1

Photo credits Denny Staschitz

A San Martino di Passiria (BZ) ogni giorno la vacanza è un’esperienza diversa e, recentemente, le proposte si sono ulteriormente arricchite. È stato, infatti, appena inaugurato l’Action Park con un innovativo parco indoor di trampolini, dotato di un sistema interattivo che permette di trasformarsi in personaggi dei videogame per completare varie missioni mentre si salta sui tappeti elastici. C’è poi una parete da bouldering su cui sfidare sé stessi e gli altri climber con una varietà di giochi e allo stesso tempo perfezionare la propria tecnica.

Quellenhof Luxury Resort Passeier 1

La sfida può continuare con un giro sui go-kart nella pista indoor e con l’air graffiti wall, il labirinto di tunnel e l’air guns. C’è anche una sala cinema tridimensionale, il bowling e il parco acquatico per famiglie con tre giganteschi scivoli, un lazy-river e una vasca per i bebè. C’è anche la sauna per le famiglie e nel grande maneggio coperto è possibile sperimentare Raidho, la forza curativa dei cavalli, un’esperienza coinvolgente attraverso la quale scoprire i propri punti di forza e di debolezza per una crescita armonica e serena. Accanto a tutto ciò ci sono le proposte degli animatori del mini e junior club che organizzano cacce al tesoro sempre nuove, laboratori dove si impara a tessere e a cucinare, o a creare marionette e collane.

Quellenhof Luxury Resort Passeier 2

E per il relax dei genitori l’ampia zona Wellness di 10.000 mq, suddivisa su tre piani offre tutto quello che si può desiderare in tema benessere e relax, con 7 piscine, 3 idromassaggi, un lago balneabile, luoghi specifici per il trattamento benessere salino con Salounge, grotta salina e vasca salina all’aperto, 22 saune (una riservata esclusivamente alle donne), centro benessere estetico, 2 palestre e un medical center con medicina estetica, medicina nutrizionale e medicina preventiva.

L’ultima novità è la Sauna Evento di fronte al laghetto naturale e balneabile: una grande sauna finlandese, dove ogni giorno vengono proposti diversi “eventi”, momenti speciali tra musica, giochi di luce, nebbia e pioggia rigenerante.

Quellenhof Luxury Resort Passeier

 info

bimboinviaggio.com

Cover: Family Hotel Biancaneve, photo credits Alex Filz

Leave a Reply