Lo smart luxury nella località romagnola che va oltre la meta vacanziera. Ormai qui è vita culturale e staycation.
Lo smart luxury nella località romagnola che va oltre la meta vacanziera. Ormai qui è vita culturale e staycation.
Lo smart luxury nella località romagnola che va oltre la meta vacanziera. Ormai qui è vita culturale e staycation.
Linee contemporanee ed eleganti cenni volumetrici esaltano uno dei progetti più ampi dello studio di progettazione di LAGO e MAD051. Nasce a Rimini Open Hotel, l’albergo arredato Contract Lab, studio di progettazione nato dalla collaborazione tra LAGO, azienda leader nel settore del design e dell’arredamento d’interni, e MAD051, innovativa realtà che seleziona e distribuisce materiali e prodotti per la progettazione di interior, in rapporto diretto con le aziende di produzione.
Open Hotel nasce dalla ricerca di un dialogo tra due anime diverse del concetto di ospitalità: una dedicata al workplace, l’altra al luxury e al lifestyle. È così che, immerso tra spiaggia, mare e l’effervescente vita notturna romagnola, Open Hotel si configura in un ambiente dinamico, sostenibile e tecnologico. E un luogo dove poter trascorrere una staycation oltre che una rilassante vacanza.
Un nuovo concetto di Smart Luxury progettato per creare esperienze di soggiorno appaganti e dedicato a viaggiatori che amano i dettagli, la qualità dei servizi e delle relazioni. La regia di Contract Lab in collaborazione con Isabella Matteini per Open Hotel ha permesso di definire l’immagine distintiva della struttura ricettiva attraverso la fornitura di materiali ad alta prestazione tecnica e una selezione di arredi in grado di assecondare ogni necessità funzionale orientata all’accoglienza.
Nelle trentasei camere, di cui tre suite con area benessere, lo stile del design LAGO dialoga con linee contemporanee e ricercati cenni volumetrici indirizzati ad un comfort contemporaneo.
Il mood, differente per ogni camera, è espresso da un patchwork geometrico, dato dal dialogo tra raffinate superfici e rivestimenti. Una scelta d’interior peculiare e capace di attribuire allo spazio un’enfasi tridimensionale, conciliando design e accoglienza. Protagonista delle stanze la leggerezza dei letti Air e Fluttua unita all’autenticità delle soluzioni contenitive N.O.W. che eliminano la percezione di armadio dando allo spazio un aspetto contemporaneo ed elegante. Protagonista del piano terra la hall, punto focale e centro di attività per i visitatori dell’hotel.
In fase pro-gettuale si è voluto quindi dare un tocco distintivo a quest’area con un percorso visivo e tattile regalato dal legno centenario Wildwood che collega reception, zona bar e sala colazioni assumendo, a seconda degli ambienti, diverse funzioni. Anche gli spazi dedicati al co-working giocano un ruolo chiave all’interno di Open Hotel. Studiati per favorire concentrazione e collaborazione, essi sono pensati per accogliere i lavoratori garantendo loro massima riservatezza all’interno di un contesto di interior capace di trasmettere emozioni e sensazioni di altissima qualità, grazie ai materiali selezionati da MAD051 Materials e alla leggerezza degli arredi Lago.
L’ultimo cartellonista del cinema: Renato Casaro
9 Agosto 2021
Il grande cartellonista originario di Treviso firmò i manifesti per molti capolavori del cinema, come L’ultimo imperatore, C’era una volta in America, Rambo, Amadeus, Balla coi lupi, 007.