Arte barocca e minimalismo realizzata da Andrea Tognon Architecture.
Il nuovo flagship store di Moschino a Milano è situato all’interno dell’edificio storico di Via della Spiga 26 ed offre un’esperienza scenografica su due livelli per una superficie totale di 370 metri quadrati.
Il design degli interni combina l’imponenza dell’arte barocca con la chiarezza e la fluidità del minimalismo. Il progetto degli interni è stato realizzato dallo studio Andrea Tognon Architecture in collaborazione con il direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott.
Lo stile scelto per la boutique si distacca dall’iconica impronta pop, giocosa e irriverente della maison di moda, mescolando forme grafiche con elementi barocchi per far strada ad una nuova direzione creativa più ‘essenziale’ per Moschino.
Secondo Tognon, la boutique rappresenta un punto di partenza per l’evoluzione del marchio Moschino in diverse direzioni.
“Il vero valore di questo progetto sta nella sua forma libera, nel potenziale che offre e nella proiezione che può avere per il futuro, indipendentemente dalla direzione che prenderà”, spiega Tognon.
Nonostante l’imponenza del flagship store, l’opulenza ironica tipica di Moschino è ancora presente. La facciata, composta da tre ampie vetrate, presenta un motivo geometrico in marmo Botticino a scacchi e pietra verde scuro di grandi dimensioni.
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