Tue 14-03-2023 18:44 PM
DUBAI, 14 marzo 2023 (WAM) – La compagnia aerea Emirates ha incrementato le operazioni del 31% (totale ASKM) dall’inizio del suo anno finanziario e ha ulteriori piani per aumentare la capacità di posti nel suo ultimo programma estivo settentrionale pubblicato a partire dal 26 marzo 2023.
Negli ultimi mesi, la compagnia aerea ha pianificato ed eseguito la rapida crescita delle sue operazioni di rete – reintroducendo servizi in 5 città; lanciando voli verso 1 nuova destinazione (Tel Aviv), aggiungendo 251 voli settimanali sulle rotte esistenti; e continuando il roll-out di miglioramenti del servizio in aria e a terra.
Adnan Kazim, Direttore Commerciale, ha dichiarato: “Emirates continua ad espandere la sua rete globale e a implementare la sua capacità di soddisfare la domanda di viaggi in tutto il mondo. Il nostro anno finanziario è iniziato in modo relativamente tranquillo mentre abbiamo trattenuto la nostra rampa fino a quando il programma di riabilitazione della pista settentrionale pianificato all’aeroporto internazionale di Dubai è stato completato a giugno. Da luglio 2022 in poi, è stata un’espansione senza sosta.” Ha anche aggiunto: “La domanda dei clienti è stata molto forte e anche le nostre prenotazioni future sono robuste. Emirates sta lavorando duramente su diversi fronti – per riportare la capacità operativa il più rapidamente possibile, aggiornando anche la nostra flotta e i nostri prodotti per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza Emirates possibile. Finora, 4 dei nostri aeromobili A380 sono stati completamente rinnovati con i nostri nuovi interni di cabina e i sedili Premium Economy, e altri entreranno in servizio con il nostro programma di miglioramento della cabina e del servizio da 2 miliardi di dollari ”.
Nei prossimi mesi, le rotte stabilite verso Europa, Australia e Africa saranno servite con più voli Emirates, mentre in Asia orientale, più città stanno vedendo il riavvio delle rotte. Emirates continua a espandere le sue operazioni con l’A380 con la reintroduzione dell’iconico aereo a due piani attraverso la sua rete: Glasgow (dal 26 marzo), Casablanca dal 15 aprile, Pechino (dal 1 ° maggio), Shanghai (dal 4 giugno), Nizza (dal 1 ° giugno), Birmingham (dal 1 ° luglio), Kuala Lumpur (dal 1 ° agosto) e Taipei (dal 1 ° agosto).
Tradotto da: Hussein Abuel Ela.
Hussein Abuel Ela/