Business

La Camera di Commercio di Dubai rafforza il sostegno dei membri con il lancio di quattro nuovi gruppi aziendali

la-camera-di-commercio-di-dubai-rafforza-il-sostegno-dei-membri-con-il-lancio-di-quattro-nuovi-gruppi-aziendali

Tue 24-01-2023 11:46 AM


DUBAI, 23 gennaio 2023 (WAM) – La Camera di Commercio di Dubai, una delle tre camere che operano sotto le Camere di Dubai, ha annunciato oggi nuovi gruppi aziendali specifici per quattro settori economici: Agribusiness, Arredamento per la casa, Fioristi e Commercianti di pneumatici.

Mohammad Ali Rashed Lootah, Presidente e CEO di Dubai Chambers, ha dichiarato: “Questa ultima serie di gruppi aziendali è progettata per incoraggiare una maggiore cooperazione, condivisione della conoscenza reciproca e una maggiore comprensione delle sinergie esistenti tra i concorrenti in ciascun settore, in termini di opportunità commerciali nazionali, regionali e internazionali.”

Lootah ha osservato che i quattro settori sono tutti fondamentali per la crescita economica complessiva dell’economia di Dubai, ma allo stesso modo beneficeranno tutti dell’ampia gamma di servizi di supporto offerti dalla Camera. “È fondamentale garantire che ogni settore dell’economia in crescita di Dubai riceva il supporto di cui ha bisogno per prosperare”.

Il Presidente e CEO delle Camere di Dubai ha affermato che l’obiettivo è promuovere lo sviluppo di società con sede negli Emirati Arabi Uniti e aumentare il profilo dei membri del gruppo imprenditoriale nella comunità imprenditoriale internazionale. I gruppi forniranno un forum adeguato per facilitare il dialogo reciproco tra gli enti governativi e le parti interessate del gruppo e aggiorneranno i membri del gruppo sulle questioni politiche pertinenti relative all’industria, al commercio e agli investimenti nazionali e internazionali.

“I membri del Business Group avranno anche una piattaforma per scambiare informazioni ed esperienze e per comunicare e interagire con soggetti pubblici e privati su questioni politiche relative ai rispettivi settori del gruppo, attraverso incontri, riunioni, seminari, conferenze, ricevimenti e altri forum di scambio”, ha spiegato. Ogni gruppo imprenditoriale avrà inoltre l’opportunità di contribuire allo sviluppo di conoscenze, competenze e migliori approcci nella politica industriale, commerciale e di investimento e di promuovere scambi su tali questioni politiche con gruppi simili a livello internazionale. “La creazione di gruppi aziendali specifici del settore è in linea con la nostra missione in corso di migliorare continuamente l’ambiente imprenditoriale a Dubai e supportare le aziende associate con i loro piani di espansione globale”, ha aggiunto Lootah.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303121655

Hussein Abuel Ela/


Leave a Reply