Chi è esattamente Jessica Morlacchi, la cantante che è ormai un volto fisso del tv show Oggi è un altro giorno? Ecco qualche curiosità su di lei.
La Morlacchi ha raggiunto la notorietà molti anni fa, quando è diventata la leader del gruppo di adolescenti Gazosa. La band ha infatti ottenuto numerosi successi ma, in seguito, la stessa Jessica ha deciso di perseguire la sua carriera da solista. Da lì, il suo percorso è sempre stato in ascesa. Ha inoltre partecipato al programma Tale e Quale Show ed è diventata una presenza fissa del tv show di Serena Bortone.
Sono state rivelate alcune informazioni sulla sua vita lavorativa e privata: chi è la Morlacchi?
La biografia e la carriera di Jessica Morlacchi
Nata nel 1987, la bella Jessica inizia a percorrere la strada della musica grazie a suo padre. Prende così lezioni di basso quando aveva solo 7 anni e, in seguito, inizia a studiare canto. Nel 1998, fonda invece Eta Beta: si tratta di una band musicale formata da alcuni suoi coetanei di Roma. Il gruppo si trasforma poi in Gazosa e viene scoperto grazie alla produttrice Caterina Caselli. All’età di 13 anni, la Morlacchi arriva infatti – con tutta la band – al Festival di Sanremo, presentando la canzone ‘Stai con me (forever)‘.
Il gruppo ottiene così una grande popolarità, e i loro brani diventano delle vere e proprie hit. Nel 2003, la band si scioglie e Jessica intraprende una carriera da solista. Viene infatti invitata da Marco Masini – nel 2005 – per duettare con lui sul palco del Festival di Sanremo, ed entrambi si esibiscono con il brano Il mondo dei sogni. L’anno successivo firma invece un contratto con l’etichetta MBO e pubblica il suo primo singolo da solista ‘Un bacio senza fine‘.
La Morlacchi partecipa poi – nel 2013 – a The Voice of Italy. Arriva inoltre la volta di Tale e Quale Show, durante il quale la cantante mostra al pubblico la sua bravura e il suo talento. E’ oggi un volto fisso del tv show Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.
La vita privata di Jessica Morlacchi
Non si hanno molte informazioni sulla sua vita personale, dato che è sempre stata molto riservata. La cantante ha infatti preferito sin da subito restare distante dai riflettori.
La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.