VIAGGI

In India alla scoperta degli animali – The Way Magazine

in-india-alla-scoperta-degli-animali-–-the-way-magazine

Ci sono la metà degli orsi sul pianeta e la più alta diversità biologica di gatti selvatici. Abbondano mammiferi rari e oltre 1200 specie di volatili. L’India è un subcontinente denso di abitanti affascinanti e variopinti che ora con JungleSutra, un operatore di viaggi creativi, si possono avvistare.

Il subcontinente indiano ospita circa il 10% della fauna selvatica del mondo. Dato che costituisce circa il 3% della superficie totale del mondo, questo numero è significativo. La ragione principale di questa diversità è il paesaggio variegato che si può trovare in tutto il subcontinente.

In foto di apertura ci sono i gatti minori dell’India

In italiano si chiamerebbero gatto della giungla, gatto macchiato di ruggine, gatto pescatore, gatto leopardo, gatto marmorizzato, gatto dorato e leopardo nebuloso. In un territorio più piccolo dell’Africa, dove ci sono 10 specie, qui ne vivono 15. Il gatto macchiato di ruggine è unico in quanto endemico del subcontinente, ma è anche uno dei gatti selvatici più piccoli del mondo.

L’inafferrabile volpe di fuoco è una delle specie meravigliose in India, detto anche Panda Rosso, che è l’unico vero panda, visto che il panda gigante è propriamente un orso. L’Himalaya orientale è l’unico posto al mondo dove si possono trovare i panda rossi.

L’India e il subcontinente hanno una delle offerte di fauna selvatica più diversificate al mondo, per questo offrono le esperienze più uniche sia agli appassionati di natura occasionali che agli amanti della fauna selvatica più esperti. Oltre alla maestosa tigre, ci sono da fare anche le esperienze di leopardi delle nevi, leoni, iena striata, panda rosso, rinoceronte con il corno, squali balena.

Gli esperti di esperienza di viaggio di JungleSutra offrono anche le migliori esperienze culturali, coinvolgenti immersioni personali e meravigliosi incontri umani progettati per un viaggio in India e nel subcontinente con estremo spessore. Dopotutto, un viaggio non riguarda i luoghi che si visitano, ma le storie che si portano a casa da condividere.

L’India non è un paese ma un continente e attraversarlo è un’esperienza unica con i suoi maestosi forti, monumenti e templi. Le città sono dense di inaspettati mestieri, arti tradizionali e contemporanee, bazar colorati, diverse cucine.

MEGAFAUNA – La megafauna che si trova in India, la classificazione per gli animali di grandi dimensioni, comprende elefanti selvatici, rinoceronti, bufali d’acqua selvatici e gaur. Canini che includono il Dhole (cane selvatico indiano), lo sciacallo e i lupi. Qui abita anche la iena striata che non è un canide ma gli assomiglia. Quattro specie di orso, bradipo, orso nero himalayano, orso bruno e orso solare. L’Hoolock Gibbon, l’unica scimmia che si trova nel subcontinente. 270 specie di serpenti tra cui il King Cobra, il più grande serpente velenoso del mondo e oltre 1250 specie di uccelli.

ESPERIENZE CULTURALI – E poi c’è la cultura del subcontinente indiano che ha qualcosa da offrire a una persona di qualsiasi interesse. La cucina diversificata, i vari tessuti che sono tradizionalmente prodotti in diverse regioni del paese, o le visite per purificare lo spirito o conoscere gli stili architettonici sono tutti dei plus. Con JungleSutra poi, si può anche richiedere un viaggio affianco ai nomadi “Gaadis” che si spostano attraverso pascoli d’alta quota con le loro pecore.

Leave a Reply