Wed 18-01-2023 10:40 AM
ABU DHABI, 18 gennaio 2023 (WAM) – ADNOC ha mantenuto nel 2023 la sua posizione di marchio più importante degli Emirati Arabi Uniti per il quinto anno consecutivo, secondo un nuovo rapporto di Brand Finance, la principale società di consulenza indipendente per la valutazione del marchio al mondo.
Il valore del marchio ADNOC è aumentato dell’11% su base annua per raggiungere i 14,2 miliardi di dollari nel 2023, secondo una dichiarazione ADNOC mercoledì.
L’indice di forza del marchio ADNOC è aumentato da 79,1 punti a 79,4 punti, mantenendo la sua valutazione “AA+”. A livello globale tra tutti i marchi, ADNOC è salito di 28 posizioni al 138° posto dal 167° nel 2022. All’interno dell’industria petrolifera e del gas, ADNOC è salito di una posizione all’8° posto. In termini di forza del marchio, ADNOC è ora il decimo marchio di petrolio e gas più forte a livello globale, con un aumento di due posizioni rispetto al 12° nel 2022.
La continua crescita del valore del marchio ADNOC è in linea con le direttive della leadership, il supporto del consiglio di amministrazione dell’azienda e gli sforzi e la dedizione dei suoi dipendenti. ADNOC si impegna a rendere l’energia di oggi più pulita, mentre investe nelle energie pulite di domani e l’azienda continua a rafforzare la sua posizione di fornitore di energia globale affidabile e responsabile.
Secondo Brand Finance, il valore del marchio è il vantaggio economico netto che il proprietario di un marchio otterrebbe concedendo in licenza il marchio nel mercato aperto. Il valore del marchio è determinato attraverso una scorecard bilanciata di fattori, tra cui investimenti di marketing, equità delle parti interessate e prestazioni aziendali.
http://wam.ae/en/details/1395303120122