Business

IDEX e NAVDEX 2023, oltre 15 panel di alto livello con leader e decisori da tutto il mondo

idex-e-navdex-2023,-oltre-15-panel-di-alto-livello-con-leader-e-decisori-da-tutto-il-mondo

ABU DHABI, 15 gennaio 2023 (WAM) – Sotto il patrocinio del presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, le mostre IDEX e NAVDEX 2023, che si terranno dal 20 al 23 febbraio, ospiteranno oltre 15 pannelli di alto livello incentrati su 3 temi principali.

I panel presenteranno importanti leader intellettuali e decisori di tutto il mondo, che discuteranno di tecnologie e soluzioni innovative nell’industria della difesa.

ADNEC Group sta organizzando la 16a edizione della Mostra e Conferenza Internazionale della Difesa (IDEX 2023) e la 7a edizione della Mostra di Difesa Navale e Sicurezza Marittima (NAVDEX 2023), in collaborazione con il Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti.

I panel sono una piattaforma ideale per facilitare le discussioni su aree di interesse rilevanti nei settori della difesa e della difesa navale. I partecipanti discuteranno una serie di argomenti vitali come l’intelligenza artificiale, i sistemi autonomi, la diversità, l’inclusione e le tecnologie emergenti, che svolgono un ruolo vitale nell’aumentare l’efficienza, nel supportare i decisori e nel prevedere le esigenze future.

IDEX e NAVDEX sono tra i più grandi eventi del loro genere al mondo e raduneranno leader del settore, decisori, ministri, esperti e specialisti di tutto il mondo. L’edizione di quest’anno di IDEX segna anche il 30 ° anniversario del suo lancio. IDEX e NAVDEX sono piattaforme leader a livello mondiale che mostrano le ultime innovazioni e tecnologie nel settore della difesa internazionale e dispongono delle ultime tecnologie e attrezzature sviluppate dai settori della difesa di tutto il mondo. La precedente edizione delle due mostre nel 2021 è stata un clamoroso successo, ricevendo oltre 62.000 visitatori e ospitando oltre 900 aziende nazionali, regionali e internazionali in rappresentanza di 49 paesi, insieme a 35 padiglioni nazionali.

Saeed Al Mansoori, CEO di Capital Events, una filiale del Gruppo ADNEC, ha dichiarato: “Ospitare questi panel per la prima volta in questo evento globale è in linea con la strategia di ADNEC di fornire una piattaforma per lo scambio di conoscenze in settori vitali promettenti. I panel mirano a promuovere lo scambio di idee, competenze e conoscenze per sviluppare competenze e capacità nazionali e sostenere i loro sforzi nel migliorare la competitività delle industrie della difesa nazionale a livello locale e internazionale.

Il generale di brigata Mohammed Hamad Al Kaabi, presidente del comitato organizzatore della Conferenza internazionale della difesa che accompagna le due mostre, ha dichiarato: “Le sessioni, che si svolgono per la prima volta nell’ambito delle mostre IDEX e NAVDEX, sotto il patrocinio del presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, sono una grande aggiunta all’evento. Le sessioni contribuiscono a consolidare la posizione di leadership delle due mostre e della conferenza di accompagnamento come piattaforma globale per lo scambio di conoscenze e competenze con i leader d’élite delle industrie della difesa nel mondo e forniscono una reale opportunità per discutere una serie di questioni relative alle industrie della difesa e alla tecnologia avanzata. Hanno anche fatto luce sulle distinte capacità degli Emirati Arabi Uniti nel settore e sui suoi sforzi per definire un futuro più sviluppato per il settore della difesa e le tecnologie di difesa”.

L’agenda dei panel presenterà presentazioni e interviste approfondite sul ruolo della tecnologia avanzata nel sostenere e accelerare il processo decisionale migliorando la flessibilità organizzativa nei settori della difesa. Cinque sessioni copriranno argomenti relativi all’intelligenza artificiale e ai sistemi autonomi, altre cinque sessioni riguarderanno la diversità e l’inclusività nel settore della difesa, mentre le restanti sessioni faranno luce sulle tecnologie emergenti e sul loro impatto sul settore.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/details/1395303118952

Leave a Reply