Business

Gli UAE in cima alla regione MENA nel rapporto ” Donne, impresa e diritto 2023″ della Banca mondiale

gli-uae-in-cima-alla-regione-mena-nel-rapporto-”-donne,-impresa-e-diritto-2023″-della-banca-mondiale

Fri 03-03-2023 09:34 AM

1054368612983788492


DUBAI, 2 marzo 2023 (WAM) — Sua Altezza Sceicca Manal bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Presidente del Consiglio per l’Equilibrio di Genere degli Emirati Arabi Uniti (GBC), Presidente della Fondazione delle donne di Dubai e moglie di Sua Altezza sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, Il vice primo ministro e ministro della Corte presidenziale, ha elogiato l’impegno degli Emirati Arabi Uniti per l’equilibrio di genere, osservando che il sostegno incrollabile della leadership degli Emirati Arabi Uniti e la fiducia nelle capacità delle donne le ha portate a contribuire efficacemente al percorso di sviluppo sostenibile della nazione.

Il rapporto annuale della Banca mondiale, che copre 190 paesi, ha indicato che gli Emirati Arabi Uniti hanno ottenuto 82,5 punti su 100 possibili in 35 sottoindicatori divisi in otto aree principali del rapporto: Mobilità, Luogo di lavoro, Retribuzione, Matrimonio, Genitorialità, Imprenditorialità, Patrimonio, e Pensione.

Sceicca Manal ha fatto questi commenti in seguito alla pubblicazione del rapporto Women, Business and the Law 2023 della Banca mondiale, che ha classificato gli Emirati Arabi Uniti come il paese leader nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA). Gli Emirati Arabi Uniti hanno ricevuto un punteggio pieno in cinque degli otto indicatori chiave del rapporto, tra cui mobilità, posto di lavoro, retribuzione, imprenditorialità e pensione.

Sceicca Manal bint Mohammed ha elogiato il successo degli Emirati Arabi Uniti nel fornire alle donne pari opportunità attraverso una serie di leggi e politiche volte a garantire che le donne continuino a contribuire al progresso della nazione e a costruire un futuro migliore per le generazioni presenti e future.

Sceicca Manal ha espresso la sua gratitudine al presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan e a Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, per il loro sostegno e incoraggiamento nel raggiungimento di questo traguardo. Ha anche apprezzato il loro impegno nel concedere alle donne l’opportunità di servire la nazione e contribuire al suo progresso.

Il presidente del Consiglio per l’equilibrio di genere degli Emirati Arabi Uniti ha sottolineato che gli Emirati Arabi Uniti fungono da modello globale nell’emancipazione delle donne, ottenuto attraverso la collaborazione dei settori pubblico e privato che condividono una visione comune. Questa partnership è stata rafforzata da leggi e regolamenti che offrono alle donne ampie opportunità di contribuire allo sviluppo della nazione in vari settori, comprese le industrie orientate al futuro in cui gli Emirati Arabi Uniti sono leader. Ha anche sottolineato che questo progresso è in linea con la visione della leadership di rendere gli Emirati Arabi Uniti la migliore nazione del mondo entro il 2070.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh

https://wam.ae/en/details/1395303134870


Leave a Reply