Fri 31-03-2023 09:10 AM
VISAKHAPATNAM, India, 30 marzo 2023 (WAM) – Gli Emirati Arabi Uniti hanno partecipato alla seconda riunione del gruppo di lavoro sulle infrastrutture (IWG) nell’ambito del percorso finanziario del G20 per il 2023, che si è tenuto a Visakhapatnam, in India, il 28 e 29 marzo per discutere i progressi compiuti sul piano di lavoro del gruppo per il 2023 sotto la presidenza indiana del G20.
All’incontro hanno partecipato i membri del G20, i paesi invitati e le organizzazioni internazionali. La delegazione degli Emirati Arabi Uniti comprendeva Amna Alshamsi, capo delle politiche, regolamenti e procedure presso il Ministero delle finanze, e Asma AlZarooni, capo della sezione Scambio di informazioni fiscali presso il Ministero delle finanze.
Le discussioni della riunione si sono concentrate sui progressi compiuti nell’ambito delle priorità del gruppo di lavoro sulle infrastrutture per quest’anno, in cui i membri hanno discusso i modi per costruire infrastrutture urbane pronte per il futuro e sbloccare finanziamenti privati per infrastrutture efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili dal punto di vista ambientale. I membri hanno anche condiviso le loro opinioni sulle capacità tecniche e gestionali necessarie per costruire le future città di domani.
Inoltre, i membri hanno discusso delle sfide e delle opportunità che le città porteranno nel prossimo futuro e hanno ribadito l’importanza di stabilire una direzione chiara per garantire la vivibilità delle città future. I delegati dell’IWG hanno anche partecipato a un evento collaterale per esplorare i modi per sviluppare una tassonomia globale sull’infrastruttura ai fini della raccolta dei dati.
Durante gli incontri, il team degli Emirati Arabi Uniti ha sottolineato l’importanza di includere iniziative urbane per promuovere la resilienza sociale nelle regioni vulnerabili contro le sfide attuali, incluso l’aumento del costo della vita.
Sul finanziamento delle città di domani, il team ha sottolineato la necessità di sviluppare quadri che guideranno l’innovazione e la gestione del rischio durante la raccolta di capitali per progetti urbani.
Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti hanno ribadito la necessità di impegnarsi con il settore privato per co-creare progetti di infrastrutture sostenibili e includere le opinioni dei cittadini per consentire riforme di impatto a livello di governo locale.
I membri hanno convenuto di rivedere i progressi del piano di lavoro del gruppo per il 2023 durante il prossimo incontro, in una data che sarà fissata dalla presidenza indiana.
Tradotto da: Mina Samir Fokeh
http://wam.ae/en/details/1395303143718
阿联酋通讯社/编辑 方海山