Business

CBUAE impone sanzioni a una società finanziaria che opera negli Emirati Arabi Uniti

cbuae-impone-sanzioni-a-una-societa-finanziaria-che-opera-negli-emirati-arabi-uniti

Fri 03-02-2023 11:52 AM


ABU DHABI, 2 febbraio 2023 (WAM) – La Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti (CBUAE) ha imposto una sanzione finanziaria e requisiti operativi a una società finanziaria operante negli Emirati Arabi Uniti, ai sensi dell’articolo 14 del decreto legge federale n. ) del 2018 sull’antiriciclaggio e la lotta al finanziamento del terrorismo e al finanziamento di organizzazioni illegali, e l’articolo 137 della legge federale decretale n. (14) del 2018 relativa alla banca centrale e all’organizzazione delle istituzioni e delle attività finanziarie.

La CBUAE ha imposto una sanzione finanziaria di 1.800.000 AED, ha richiesto alla società finanziaria di porre rimedio alle violazioni e al Consiglio di amministrazione di riunirsi e rettificare le questioni relative alla sua composizione.

Le sanzioni seguono una revisione da parte di un consulente terzo e un esame condotto dalla CBUAE che ha rivelato ad alto rischio e ripetute violazioni AML/CFT da parte della società finanziaria oltre a carenze operative da parte del Consiglio di amministrazione.

I risultati dimostrano che la società finanziaria si è impegnata in violazioni ripetute ad alto rischio e aveva una cultura della conformità complessivamente debole relativa alle politiche e alle procedure progettate per AML/CFT.

La CBUAE, attraverso i suoi mandati di vigilanza e regolamentazione, lavora per garantire che tutte le società finanziarie, i loro proprietari e il personale rispettino le leggi, i regolamenti e gli standard degli Emirati Arabi Uniti adottati dalla CBUAE per salvaguardare la trasparenza e l’integrità dell’attività delle società finanziarie e degli Emirati Arabi Uniti sistema.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh

https://www.wam.ae/en/details/1395303124593


Leave a Reply