VIAGGI

Alla scoperta dell'Arts Hotel nel Milwaukee – The Way Magazine

alla-scoperta-dell'arts-hotel-nel-milwaukee-–-the-way-magazine

Dal punto di vista dell’arte e del design, l’albergo americano simbolo dell’unione di lusso e lifestyle ha qualcosa di autentico e reale.

Dal punto di vista dell’arte e del design, l’albergo americano simbolo dell’unione di lusso e lifestyle ha qualcosa di autentico e reale.

Dal punto di vista dell’arte e del design, l’albergo americano simbolo dell’unione di lusso e lifestyle ha qualcosa di autentico e reale.

Un hotel artistico esprime la storia curata dei creatori di una città. A Milwaukee, nel Wisconsin, USA, una delle patrie americane di miti come l’Harley Davidson, l’arte è ovunque. Dai musei agli spazi per spettacoli, dalle installazioni stradali alle gallerie indipendenti, è quasi impossibile evitare la creatività e l’ispirazione del design in questa città cosmopolita di 600.000 persone.

Sebbene ci siano sempre stati una manciata di boutique hotel sparsi nei quartieri storici di Third Ward, East Town e Yankee Hill, un vero hotel artistico, uno che celebra l’impatto culturale di creatori e creatori nella città più grande del Wisconsin, è stato aperto da Marcus Hotels & Resorts che ha costruito il Saint Kate Arts Hotel.

Un punto di incontro tra belle arti, sculture e performance rende questa destinazione unica per i viaggiatori di tutto il mondo. Il luogo non è solo accoglienza: è anche un’opportunità di raccontare la storia di Milwaukee, un’ambizione che il promotore di hotel di lusso Marcus Hotels & Resorts ha messo in pratica collaborando con artisti locali di talento, il rinomato studio di interior design Stonehill Taylor e le menti di Kohler, il produttore di soluzioni di design da bagno. Questo boutique hotel di classe mondiale rende onore alla Milwaukee di oggi, con un cenno al suo passato e un brindisi al futuro del Wisconsin, lo stato dove si affacciano i grandi laghi del nord degli Stati Uniti.

milwaukee saint kate hotel
Una scultura di cavallo in bronzo fuso intitolata “Big Piney” di Deborah Butterfield accoglie gli ospiti dell’hotel e i visitatori della galleria nell’area della reception. Saint Kate Arts Hotel ha 5 camere progettate interamente da artisti locali, come la Leopard Room di Lon Michaels.

Un’ampia gamma di prodotti Kohler, inclusi lavelli, piastrelle, servizi igienici, rubinetti e piatti doccia, è stata declinata per quasi tutti gli spazi dell’hotel.

Saint Kate è perfettamente in sintonia con la ricca identità culturale e comunità artistica di Milwaukee. Per circondare gli ospiti con spunti artistici non solo negli spazi delle gallerie, Marcus Hotels e Stonehill Taylor hanno sviluppato sistemazioni e spazi che raccontano la storia del distretto e della scena artistica di Milwaukee.

studio kohler al saint kate hotel
Il tema incentrato sull’arte si estende ai bagni, che presentano una specifica completa dei prodotti Kohler, l’azienda che prende il nome dalla città dove è nata nel Wisconsin. Tra le dotazioni rubinetti, soffioni, doccette e accessori in nero opaco, nonché la vera star del design del bagno: i lavelli Kohler Artist Editions.

Sono prodotti personalizzati in piccoli lotti che presentano un aspetto distintivo e personalizzato.
sanit kate arts
Il Bar di Saint Kate (sopra, a sinistra) utilizza piastrelle fatte a mano della ANN SACKS Crackle Collection di KOHLER WasteLAB, un prodotto riciclato innovativo che trasforma i rifiuti industriali in un corpo di piastrelle attraente. Saint Kate Arts Hotel ospita anche diverse installazioni permanenti, come “The Space” di Lon Michels (sopra, a destra).

Anche le aree comuni sono ricche di design. Uno dei punti salienti del design del bar è l’uso di piastrelle fatte a mano della ANN SACKS Crackle Collection di KOHLER WasteLAB, realizzate impiegando i rifiuti industriali in un impasto. Dopo che l’argilla è stata pressata, gli artigiani di WasteLAB tagliano a mano ogni piastrella, rimuovono l’eccesso e applicano uno smalto interattivo. Il risultato è un delicato crepitio che attraversa la superficie della piastrella quando viene cotta, producendo una ricca tavolozza di colori profondi.

Leave a Reply