Business

ADCEB firma un memorandum d'intesa con il gruppo ADNEC per migliorare la posizione di Abu Dhabi come destinazione leader di eventi aziendali globali

adceb-firma-un-memorandum-d'intesa-con-il-gruppo-adnec-per-migliorare-la-posizione-di-abu-dhabi-come-destinazione-leader-di-eventi-aziendali-globali

ABU DHABI, 3 aprile 2023 (WAM) – Abu Dhabi Convention and Exhibition Bureau (ADCEB), parte del Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), ha firmato un Memorandum di Intesa (MoU) con il Gruppo ADNEC, proprietario e operatore della sede espositiva di spicco in Medio Oriente, il Centro Mostre Nazionale di Abu Dhabi, in un passo strategico verso la sua futura strategia di sviluppo del business.

Il nuovo ADCEB e ADNEC Group Joint Fund è una continuazione della strategia di ADCEB per sfruttare le partnership pubblico-privato per guidare un aumento degli eventi B2B e incentivare i viaggi nell’emirato. Il fondo fornirà ulteriori incentivi finanziari e supporto ai pianificatori di riunioni aziendali e alle case di incentivazione, ribadendo allo stesso tempo che Abu Dhabi è una destinazione sicura completamente aperta al turismo d’affari.

Saleh Mohamed Al Geziry, Direttore Generale per il Turismo di DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “Questa partnership con il Gruppo ADNEC è un enorme passo avanti per consolidare ulteriormente la nostra posizione di destinazione globale leader per eventi aziendali di ogni tipo. Con l’esperienza e l’esperienza di ADCEB e l’impressionante portafoglio di risorse per eventi, turismo e ospitalità del Gruppo ADNEC, insieme possiamo creare il pacchetto di destinazioni definitivo che mette in mostra il meglio dell’emirato e attira un numero sempre maggiore di eventi su larga scala e di alto profilo ad Abu Dhabi.”

Humaid Matar Al Dhaheri, amministratore delegato e CEO del gruppo ADNEC, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con l’Abu Dhabi Convention and Exhibition Bureau per lanciare il fondo congiunto per gli organizzatori di incontri ed eventi aziendali internazionali, che sono interessati a tenere i loro eventi presso l’Abu Dhabi National Exhibition Centre. Ciò fa parte dei nostri sforzi per rafforzare il turismo d’affari ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi Uniti e attirare più aziende a scegliere Abu Dhabi come destinazione ideale per ospitare riunioni, conferenze, mostre o eventi “.

“Il Gruppo ADNEC continua a rafforzare la posizione di Abu Dhabi come destinazione globale eccezionale per ospitare eventi impiegando strutture moderne, infrastrutture avanzate e servizi di alta qualità, che ospitano eventi di qualsiasi dimensione”, ha aggiunto Al Dhaheri.

Le iniziative esistenti di ADCEB che hanno migliorato e accelerato il settore MICE includono Advantage Abu Dhabi Meetings & Incentives 2.0, un programma aggiornato che stimola le attività MICE nella regione, nonché il MICE Agencies Reward Scheme, rivolto a intermediari come agenzie, pianificatori e società di gestione dei viaggi con formazione, aggiornamenti del settore e gli ultimi prodotti.

Il fondo congiunto del gruppo ADCEB e ADNEC è uno strumento aggiuntivo per le agenzie internazionali e nazionali (DMC e organizzatori di eventi) per promuovere Abu Dhabi e colmare una lacuna nel sostegno di Advantage Abu Dhabi a gruppi di oltre 500 delegati.

Per gli eventi pianificati tra il 1 ° maggio 2023 e il 31 dicembre 2024, i candidati possono presentare la loro richiesta/ richiesta di proposta (RFP) a ADCEB o al gruppo ADNEC per l’ammissibilità del sostegno ai loro eventi attraverso il Fondo comune ADCEB-ADNEC.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303144697

Hussein Abuel Ela/ P.

Leave a Reply