Turismo

3 giorni a Lisbona: le cose più belle da vedere | Viaggiamo

3-giorni-a-lisbona:-le-cose-piu-belle-da-vedere-|-viaggiamo

Vorreste trascorrere 3 giorni a Lisbona? Si tratta di una delle più antiche e migliori città da visitare in Europa. Negli ultimi anni, ha guadagnato popolarità per le sue strade affascinanti, i tram autentici, l’architettura, il cibo delizioso, e ora compete facilmente con Barcellona o Venezia.

Programmate un viaggio di 3 giorni nella capitale del Portogallo e seguite le seguenti cose da fare a Lisbona per un viaggio fantastico garantito.

3 giorni a Lisbona: giorno 1

Buongiorno nelle affascinanti strade di Lisbona. Iniziate la giornata presto, perché le strade si riempiono alle 8:30 del mattino, quando inizia la maggior parte dei tour. Tutte le cose da fare a Lisbona il primo giorno possono essere viste facilmente a piedi.

Ascensore di Santa Justa

L’ascensore di Santa Justa è il famoso ascensore di Lisbona, alto 45 metri, costruito per collegare due quartieri. Quando fu inaugurato nel 1902, risparmiò agli abitanti di Lisbona una dura salita.

Passeggiate nella piazza principale di Lisbona

Praca do Comercio è la piazza principale di Lisbona e in passato veniva utilizzata per scaricare le merci direttamente dal fiume. Di fronte al fiume si trova la “Porta di Lisbona” – Arco da Rua Augusta, l’enorme arco che conduce al viale dello shopping e al centro assoluto di Lisbona.

Si trova a 5 minuti a piedi dall’ascensore di Santa Justa.

Via Rosa

Raggiungete l’ex quartiere a luci rosse di Lisbona, che oggi è una delle zone della vita notturna della città. Nel 2011 sono stati introdotti nuovi caffè, bar e una strada rosa per dare nuova vita a questa zona. È diventata una delle cose più popolari da fare a Lisbona, quindi è necessario visitarla in anticipo per vedere la via rosa vuota.

Tram 28 per Alfama – un’esperienza da non perdere a Lisbona!

Tornate a piedi a questa vicina fermata del tram per fare un giro sul classico percorso del tram 28. Questi tram gialli, che risalgono al passato, sono stati costruiti per essere trasportati in città. Un biglietto singolo per il tram costa 3 EUR.

3 giorni a Lisbona: giorno 2

A breve distanza in treno da Lisbona si trova il paesaggio culturale UNESCO di Sintra, una zona collinare boscosa con palazzi dai colori pastello, architetture in stile moresco e dettagliati lavori di piastrelle.

Castelo de S. Jorge – Il miglior tramonto di Lisbona

Nel pomeriggio, tornate a Lisbona per ammirare un tramonto memorabile in uno dei luoghi simbolo della città. Il Castelo de S. Jorge, nel quartiere di Alfama, è un castello sulla collina più alta della città che offre una vista a 360 gradi.

3 giorni a Lisbona guida

3 giorni a Lisbona: giorno 3

Cascais

Cascais è un piccolo e affascinante antico villaggio di pescatori, facilmente raggiungibile in 40 minuti di treno da Lisbona per una gita di un giorno. Qui vivono i ricchi di Lisbona che trascorrono i fine settimana nelle loro case di vacanza, ma fortunatamente il carattere di Cascais è rimasto.

Torre di Belem

Al ritorno dall’affascinante Cascais, scendete alla stazione di Belem per visitare la Torre di Belem. La torre di Belem è un antico meccanismo di difesa e successivamente una prigione circondata dall’acqua, risalente al 1519.

LX Factory

LX Factory è un mercato alla moda nascosto sotto il Ponte 25 de Abril. Questa mini-città industriale creativa, che sorge su un’antica fabbrica, è un luogo ideale per acquistare cibo, bevande o un libro nella libreria più cool di Lisbona. Da Belem, salite sul tram 15 in direzione Calvário per raggiungere la LX Factory.

Leave a Reply