ATTUALITA'

Tumore al colon: gli alimenti che possono aumentare le possibilità

tumore-al-colon:-gli-alimenti-che-possono-aumentare-le-possibilita

Attenzione, ecco gli alimenti che favorirebbero l’insorgere del tumore al colon. Scopriamo nel dettaglio quali sono e come fare per evitare i danni collaterali. 

Recentemente, alcuni studi hanno dimostrato che alcuni tipi di tumore sono strettamente legati a ciò che mangiamo. Nel dettaglio, ci sono particolari alimenti che favorirebbero l’insorgere del cancro, sopratutto negli organi interni. Uno dei tumori più temuti è sicuramente quello a colon, ma andiamo a scoprire quali sono i cibi da evitare assolutamente.

Tumore al colorn cosa non mangiare
Tumore al colon: ecco gli alimenti da evitare

Ogni giorno la scienza fa dei passi avanti e grazie anche alle nuove tecnologie è possibile prevenire e curare moltissime malattie. Ora, un recente studio ha dimostrato il legame tra alcuni alimenti e l’insorgere del tumore al colon.

Purtroppo, si tratta di una delle malattie più mortali e pericolose, se non preso in tempo i rischi sono altissimi. Il colon fa parte dell’intestino crasso e si tratta dell’organo responsabile dell’assorbimento delle sostanze nutritive. Ora alcuni studi avrebbero trovato la causa principale dell’insorgere di questo tumore, stiamo parlando proprio del cibo.

Ma andiamo a scoprire quali sono gli alimenti da evitare.

Tumore al colon: ecco tutti gli alimenti da evitare

Come dicevamo, il tumore al colon è una delle malattie più gravi e temute. Purtroppo, se non viene presa in tempo non lascia scampo. Per questo motivo è necessario fare sempre prevenzione e sopratutto vivere una vita sana.

Ora, alcuni ricercatori dell’Università di Boston hanno approfondito l’argomento analizzando le possibile cause di questa malattia e a quanto sembra uno dei fattori scatenanti sono proprio alcuni alimenti.

Nel dettaglio stiamo parlando dei cibi processati, si tratta di alimenti che subiscono un elaborato processo di trasformazione. In questa categoria troviamo gli insaccati, i cibi pronti, le carni lavorate e il cibo spazzatura. 

Tumore al colorn cosa non mangiare
Questi cibi consumati in eccesso potrebbero favorire il tumore al colon

Per questo motivo, tutti questi alimenti andrebbero evitati o quanto meno mangiati raramente. I ricercatori avrebbero confermato che gli uomini che seguono una dieta base di questi cibi, avrebbero molte probabilità di ammalarsi. Nel dettaglio, stiamo parlando del 29% di probabilità in più di contrarre il tumore al colon.

Purtroppo è difficile se non impossibile individuare i primi sintomi di un tumore al colon. Ma attenzione, ci sono dei segnali ben precisi che potrebbero metterci allarme come il sangue nelle feci. Ora non vi resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate?

Leave a Reply