Un omaggio a Piero Manzoni, per commemorare i sessant’anni dalla sua scomparsa nel suo studio in via Fiori Chiari, 16. Il cittadino di Brera noto al grande pubblico e apprezzato internazionalmente è stato ricordato e celebrato da un nutrito gruppo di artisti e amici.
L’iniziativa promossa da Stefano Pizzi e Graziano Zecchillo, reso omaggio a Piero Manzoni con un’installazione costituita dalle opere-testimonianze di tutti gli artisti che hanno partecipato alla serata.
Manzoni, un artista di grande valore per i collezionisti, per gli studiosi e per gli storici dell’arte, ha segnato un punto fondamentale nella storia dell’arte contemporanea.
Spirito libero e provocatorio, Piero Manzoni (Soncino, 1933 – Milano, 1963) fu artista di un’energia e creatività inesauribile che cercò sempre di spingere ai limiti del possibile le potenzialità dell’arte. Grazie al suo lavoro, l’artista cremonese seppe sempre far parlare di sé, impressionò visitatori, galleristi e collezionisti conquistando il posto di icona nella cultura occidentale.
All’esposizione farà seguito una relativa pubblicazione arricchita, oltre che dalle immagini delle opera in mostra, da scritti d’autore, attestazioni, componimenti poetici.
Titolo dell’esposizione: Tribute To Piero
Luogo: Studio Zecchillo, ex studio di Piero Manzoni, via Fiori Chiari,16 20121 Milano
Prev
Il Ballo del Doge di Antonia Sautter compie 30 anni
Il Ballo del Doge di Antonia Sautter compie 30 anni
Il Ballo del Doge di Antonia Sautter compie 30 anni: pronti a spiccare un
Next
Art & Science. Vision on cellular morphogenesis
Art & Science. Vision on cellular morphogenesis
La mostra Art & Science