attualità

TecnoRib porta al FLIBS il PIRELLI 42È la prima volta negli Stati Uniti  – The Way Magazine

tecnorib-porta-al-flibs-il-pirelli-42e-la-prima-volta-negli-stati-uniti -–-the-way-magazine

isegnato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, sorprende per le linee pulite e fluide, gli spazi e le prestazioni che superano i 60 nodi.

isegnato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, sorprende per le linee pulite e fluide, gli spazi e le prestazioni che superano i 60 nodi.

isegnato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, sorprende per le linee pulite e fluide, gli spazi e le prestazioni che superano i 60 nodi.

TecnoRib, licenziatario del marchio PIRELLI per gommoni, esordisce al più grande e importante Salone nautico americano (a Fort Lauderdale in Florida) e vi espone PIRELLI 42, il primo modello della rivoluzionaria linea Walkarounds che continua a raccogliere consensi. Perfetta rappresentazione del nuovo corso intrapreso dal cantiere, PIRELLI 42 ne eredita le caratteristiche e diventa simbolo di potenza, velocità, adrenalina ma anche sicurezza di guida e design raffinato. Disegnato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, sorprende per le linee pulite e fluide, gli spazi e le prestazioni che superano i 60 nodi. L’esemplare presente in fiera sarà motorizzato con tre potenti fuoribordo Mercury Racing da 450 cavalli ciascuno per una potenza totale di 1350hp.

Disegnato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, da anni punto di riferimento nel mondo delle barche da competizione e ormai storico partner di TecnoRib, PIRELLI 42 è oggi affiancato da altri due modelli, il PIRELLI 35 e il PIRELLI 50, ed è uno degli esemplari che meglio rappresenta la filosofia del cantiere che progetta e produce i gommoni a marchio PIRELLI, sinonimo di potenza ed eleganza nel mondo intero. Il look aggressivo con dettagli raffinati firmato da Ted Mannerfelt per dare l’impressione di una barca veloce anche quando è ferma sorprende per gli ampi spazi a bordo e ben si sposa con l’offerta di prestazioni superiori ai 60 nodi e un’ottima tenuta di mare in qualsiasi condizione. Il ceo e designer director dello studio fondato dal padre Ocke ha commentato: “Ho lavorato con il mio team per rispettare il dna di Pirelli, in modo che fosse riconoscibile, arricchendo l’anima sportiva del battello, insita anche nel brand PIRELLI con linee pulite ed eleganti. Inoltre, abbiamo posto molta attenzione alle aree riservate al relax. La guida risulta facile e le prestazioni sono notevoli”.

Destinato a un uso versatile, per la crociera giornaliera o anche come shadow boat per superyacht, questo modello interpreta al meglio l’evoluzione dello stile e della filosofia del cantiere milanese. È lungo 13,1 metri, per una larghezza di 4,1 metri e offre una vita di bordo di grande comodità, grazie ai due prendisole e all’ampiezza della zona giorno con tavolo esterno. Come dice il nome della gamma, c’è un camminamento continuo, senza interruzioni, che permette di muoversi con grande comodità (il prendisole di prua è stato collocato sulla tuga e, all’estrema prua si trova un divanetto lineare affacciato verso poppa e poi il gavone dell’ancora con il verricello). La postazione pilota e copiloti è protetta dal parabrezza che prosegue fino a diventare un tutt’uno con il T-Top. Il sottocoperta, infine, offre una dinette trasformabile e un bagno di generose dimensioni.

La carena planante con pattini longitudinali e doppio redan combina il massimo grado di stabilità e sicurezza a performance eccezionali. Per quel che riguarda la motorizzazione, all’armatore è data la possibilità di scegliere tra diverse potenze, sia a diesel che a benzina, a seconda delle velocità che si desidera raggiugere. L’esemplare esposto in fiera da Tecnorib monta una tripla motorizzazione firmata Mercury Racing da 450 cavalli ciascuno, progettati specificatamente per ottenere prestazioni e potenza senza precedenti, grazie al miglior rapporto peso-potenza del segmento in un formato compatto. La velocità massima con questi motori supera i 60 nodi

“Il mercato del Nord e Centro America è tra i più adatti a percepire i punti di forza di questa gamma, a cui crediamo molto”, ha commentato Gianni De Bonis, ceo di Sacs Tecnorib: “Non solo il marchio PIRELLI è molto conosciuto e amato, ma gli armatori americani apprezzeranno il PIRELLI 42 per la possibilità di muoversi in poco tempo e in tutta sicurezza tra un hot spot e l’altro, con diverse condizioni meteo, unita a quella di trascorrere molte ore all’aria aperta in grande comodità. In più tutte e tre i modelli di questa linea, a cui presto si aggiungerà il 30, possono essere usati anche come shadow boat dei molti megayacht presenti nelle acque americane”.

patrick facciolo the way magazine

lago di garda the way magazine

china awards

falco

corinaldo discoteca

Un docufilm per divertirsi con la testa

5 Dicembre 2020

docufilm “Parlare nel silenzio, nascita di un manifesto”, voluto da CO.GE.U, il comitato di genitori che si è costituito a Senigallia a seguito di quella tragedia e che è poi evoluto in Associazione aperta anche ai ragazzi, dove giovani e adulti collaborano per un unico scopo: un divertimento più sicuro per fare sì che un fatto simile a quello di Corinaldo non accada mai più.

coppia glamour

moto dacqua campionato

napoli film festival

Al Napoli Film Festival pure i videoclip

23 Settembre 2019

La XXI edizione del Napoli Film Festival presenta le Videoclip Sessions, un occasione di indagine e approfondimento del mezzo di espressione musicale. Per

Leave a Reply