Business

Svelate le partnership per la sesta edizione di Sharjah Investment Forum

svelate-le-partnership-per-la-sesta-edizione-di-sharjah-investment-forum

Thu 19-01-2023 12:42 PM

1527397366838980374


SHARJAH, 18 novembre 2023 (WAM) – Lo Sharjah FDI Office (Invest in Sharjah), ha rivelato le partnership per la sua imminente sesta edizione del Sharjah Investment Forum (SIF). Il Forum ha collaborato con dieci entità private, pubbliche e semi-governative che presenteranno visioni per i loro settori a funzionari governativi, amministratori delegati, relatori locali e internazionali ed esperti economici.

Lo Sharjah Investment Forum 2023 si terrà l’8 e il 9 febbraio presso il Jawaher Reception and Convention Center di Sharjah.

La variegata schiera di partner del Forum per l’edizione 2023 rappresenta sia il settore pubblico che quello privato. I partner governativi di SIF includono la Camera di commercio e industria di Sharjah, il Dipartimento per lo sviluppo economico di Sharjah e l’Autorità per l’istruzione privata di Sharjah. All’evento parteciperanno anche il partner per la sostenibilità Bee’ah Group, il partner per gli investimenti Invest Bank e il partner Platinum Hamriyah Free Zone, i partner Gold Arada Group e Sharjah Asset Management e i partner Silver Emirates Development Bank e National Paints. Insieme, questi partner forniranno preziose informazioni e prospettive sullo sviluppo economico nella regione.

L’evento sarà caratterizzato da una mostra speciale dedicata a mostrare le ultime tendenze e innovazioni internazionali in vari settori, tra cui economia verde, sanità, istruzione, economia virtuale e digitale e fintech. I partner del forum presenteranno anche rapporti e visioni per il futuro di queste industrie, fornendo preziose intuizioni e prospettive per i partecipanti.

“La partnership con entità private, pubbliche e semi-governative è un fattore chiave per il successo degli investimenti sia locali che internazionali”, ha affermato Mohammed Juma’a Al Musharrakh, CEO di Invest in Sharjah. “La ripresa economica e una crescita sostanziale degli investimenti nazionali o esteri non possono essere raggiunti senza la cooperazione con le autorità interessate e un ambiente favorevole”, ha aggiunto.

Il tema della sesta edizione è “Ridefinire le economie: fare passi da gigante per un futuro migliore”. L’evento riunirà leader aziendali, economisti ed esperti finanziari regionali e globali per discutere strategie e meccanismi che consentiranno alle comunità imprenditoriali nella regione e oltre di adattarsi alle tendenze economiche attuali e future guidate dalla sostenibilità e dallo sviluppo del capitale umano. Il forum offrirà anche l’opportunità di esplorare le opportunità imprenditoriali nei settori sostenibili.


Leave a Reply