cucina

Starbucks lancia una linea di caffè con olio extravergine di oliva

starbucks-lancia-una-linea-di-caffe-con-olio-extravergine-di-oliva
starbucks caffè olio doliva

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 27/02/2023

Si chiama Oleato la nuova linea di caffè con olio extravergine d’oliva firmata Starbucks e in partenza mondiale proprio dall’Italia.

Olio e caffè? Sì, hai letto bene: la nuova linea del colosso di Seattle unisce gli uliveti siciliani, i locali di Milano e il caffè del Costa Rica. Funzionerà?

Leggi anche: Olio extravergine d’oliva, quanto lo conosci davvero?

Olio e caffè

Caffè arabica Starbucks e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva Partanna, coltivato e spremuto a freddo nell’omonimo comune siciliano: questi gli ingredienti di Oleato, linea di caffè che la casa madre definisce liscio e vellutato. E che vedrà in Italia il primo mercato a livello mondiale ad assaggiarla.

Oleato debutterà infatti con tre bevande nei negozi Starbucks Italia e quattro nella Reserve Roastery di Milano. Dopo l’Italia, la nuova linea sarà introdotta man mano anche in altri paesi, a partire dalla California in primavera: entro la fine dell’anno, le nuove bevande saranno disponibili anche in Giappone, Medio Oriente e Regno Unito.

Le nuove bevande

starbucks-oleato

Tre le nuove bevande in arrivo, tutte contenenti l’olio extravergine d’oliva Partanna. Da Starbucks Oleato Caffè Latte, a base di Blonde Espresso Roast infuso con olio extravergine d’oliva e latte d’avena montato, allo Shaken Espresso, con note di nocciola e latte d’avena montato, ovviamente infuso con olio extravergine d’oliva, fino a Starbucks Oleato Golden Foam Cold Brew, da gustare freddo.

In aggiunta, nella Reserve Roastery di piazza Cordusio a Milano si potrà chiedere l’aggiunta di un cucchiaino di olio extravergine d’oliva nelle bevande a base di latte e caffè, tra cui Iced Cortado, con un po’ di bitter all’arancia, e Golden Foam Espresso Martini.

Condividi L’Articolo

L’Autore

Schermata 2020 06 15 alle 19.35.55

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici

Leave a Reply