Senza categoria

Simona, Infermiera: “il mio ospedale ci impone di fare l’igiene ai pazienti e di aiutare tre OSS in turno”.

simona,-infermiera:-“il-mio-ospedale-ci-impone-di-fare-l’igiene-ai-pazienti-e-di-aiutare-tre-oss-in-turno”.

La lettera di Simona, Infermiera calabrese, riapre la discussione sul demansionamento della categoria: con una comunicazione di servizio imposto al personale infermieristico di fare l’igiene ai Pazienti assieme agli OSS.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

lavoro in un piccolo ospedale Calabrese tante volte si parla male della Calabria ma in alcuni casi queste parole non sono soltanto diciture, ma sono confermate da fatti scritti.

Da qualche giorno nella mia Unità Operativa è stato consegnato un piano di lavoro indicato come “Comunicazione di servizio” con cui si impone che l’Infermiere deve fare l’igiene del paziente e dare colazione nonostante la presenza di tre OSS in turno.

Tutto ciò mi rammarica personalmente per non parlare della dequalificazione professionale che sussegue questo documento. Per poter intervenire abbiamo fatto presente tutto all’OPI provinciale sperando che vengano presi provvedimenti e in questo caso non personali sui lavoratori.

Simona, Infermiera

L’articolo Simona, Infermiera: “il mio ospedale ci impone di fare l’igiene ai pazienti e di aiutare tre OSS in turno”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Leave a Reply