Business

Sheraa con l'incubatore DMZ di Toronto per potenziare le startup di Sharjah nel Nord America

sheraa-con-l'incubatore-dmz-di-toronto-per-potenziare-le-startup-di-sharjah-nel-nord-america

Wed 28-12-2022 14:09 PM

1608467087504729490


SHARJAH, 28 dicembre 2022 (AWM) – Sharjah Entrepreneurship Center (Sheraa) ha annunciato una partnership con The DMZ, che promuoverà gli imprenditori di Sharjah e darà potere a 15 startup dall’emirato nel quadro del programma DMZ, incubatore di startup leader a livello mondiale con sede presso la Toronto Metropolitan University (TMU).

Durante una visita per iniziare il loro lavoro con Sheraa all’inizio di quest’anno, l’organizzazione DMZ di TMU ha discusso le strategie di sviluppo per sostenere il panorama imprenditoriale di Sharjah.

Con il lancio di questa partnership, la comunità di startup di Sheraa avrà ora accesso alla piattaforma di apprendimento su richiesta della DMZ chiamata “Launchpad”. La piattaforma è progettata per supportare gli aspiranti e gli imprenditori in fase iniziale nello sviluppo di competenze imprenditoriali fondamentali. Inoltre, 15 startup Sheraa selezionate all’annuale Sharjah Entrepreneurship Festival che si è svolto lo scorso fine settimana si uniranno al programma intensivo di 2 settimane della DMZ presso l’aeroporto internazionale di Toronto Pearson (YYZ) per conoscere le operazioni di ridimensionamento utilizzate in Nord America.

Najla Al Midfa, CEO di Sheraa, ha dichiarato: “La nostra partnership con la DMZ rafforza l’impegno di Sharjah e Sheraa nel promuovere l’eccellenza imprenditoriale offrendo una solida base per iniziative innovative, sostenibili e socialmente orientate. Siamo fiduciosi che attingendo all’esperienza e al supporto di startup di fama mondiale della DMZ, il successo delle startup cresciute a Sharjah sarà notevolmente accelerato”.

“Essendo una delle economie in più rapida crescita nella regione MENA, Sharjah si è creata un nome come fiorente startup e hub di innovazione e ha attirato l’attenzione della comunità globale delle startup”, ha affermato Abdullah Snobar, direttore esecutivo della DMZ e CEO di DMZ Ventures. “Promuovere l’impatto attraverso l’imprenditorialità in tutto il mondo è nel DNA della DMZ e sono entusiasta di avere la possibilità di continuare il nostro lavoro con Sheraa”.

https://wam.ae/en/details/1395303114834


Leave a Reply