Business

Prevista un'edizione record di IDEX e NAVDEX, al via ad Abu Dhabi dal 20 al 24 febbraio

prevista-un'edizione-record-di-idex-e-navdex,-al-via-ad-abu-dhabi-dal-20-al-24-febbraio

Thu 09-02-2023 11:04 AM


ABU DHABI, 9 febbraio 2020 (WAM) – Con il patrocinio del presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, la 16esima edizione di IDEX 2023 e la settima edizione di NAVDEX 2023 si terranno dal 20 al 24 febbraio 2023 alle il centro espositivo nazionale di Abu Dhabi (ADNEC). L’edizione di quest’anno, che coincide con il 30esimo anniversario del lancio di IDEX, è destinata a essere la più grande nella storia dell’evento, attirando partecipanti da tutto il mondo per presentare gli ultimi progressi nel settore della difesa internazionale.

Il Gruppo ADNEC, in collaborazione con il Ministero della Difesa, sta organizzando le due mostre, che forniscono una piattaforma internazionale per mostrare le ultime innovazioni nel settore della difesa internazionale e un forum globale per mostrare gli sviluppi del settore in tecnologia e attrezzature avanzate. È anche un’opportunità per stabilire partnership strategiche tra le principali aziende specializzate nell’industria della difesa e militare di tutto il mondo.

Le mostre includeranno anche una Conferenza internazionale sulla difesa (IDC 2023), che fornirà un forum per le discussioni sugli ultimi sviluppi nella tecnologia avanzata e nelle attrezzature nel settore della difesa.

L’Alto Comitato Organizzatore delle due mostre ha annunciato i dettagli dell’evento in una conferenza stampa, alla presenza del Maggiore Generale di Stato Maggiore Pilota Faris Khalaf Al Mazrouei, Presidente dell’Alto Comitato Organizzatore; il Maggiore Generale dott. Mubarak Saeed bin Gafan Al Jabri, Vice Presidente del Comitato Supremo; e Humaid Matar Al Dhaheri, amministratore delegato e amministratore delegato del gruppo ADNEC.

Al Mazrouei ha sottolineato l’importanza della 16esima edizione di IDEX 2023 e della 7a edizione di NAVDEX 2023, affermando che è la più grande nella storia dell’evento e segna il culmine di 30 anni di successi. Ha attribuito questo successo al sostegno della leadership degli Emirati Arabi Uniti e alla reputazione del paese a livello regionale e internazionale.

Al Mazrouei ha affermato che le mostre forniscono una piattaforma per i decisori e gli esperti per conoscere le ultime tecnologie e le attrezzature innovative nel settore delle industrie della difesa, e ha preso atto dell’affluenza record di aziende internazionali e delegazioni di tutto il mondo, che dimostra la strategia posizione delle fiere e il loro ruolo nel plasmare il futuro del settore.

Ha espresso gratitudine al Gruppo ADNEC e a tutti i comitati organizzatori e alle istituzioni nazionali per i loro sforzi nel rendere le mostre un successo e ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti, noti per la loro tolleranza, coesistenza, sicurezza e incolumità, non vedono l’ora di accogliere partecipanti e visitatori da tutto il mondo.

Il dott. Al Jabri ha dichiarato: “Siamo grati alla nostra saggia leadership per il loro incrollabile sostegno nel rendere gli Emirati Arabi Uniti un attore di spicco nel settore della difesa. Le mostre IDEX e NAVDEX, insieme all’IDC 2023, sono una testimonianza degli sforzi del paese per stare al passo con la curva della quarta rivoluzione industriale e promuovere un’economia basata sulla conoscenza.

“Negli ultimi tre decenni, entrambe le fiere hanno registrato una crescita significativa del numero di partecipanti locali e internazionali, nonché un aumento degli accordi annunciati e delle delegazioni internazionali ufficiali presenti all’evento. Quest’anno siamo orgogliosi di ospitare più di 350 delegazioni ufficiali da tutto il mondo, con un tasso di crescita del 191 percento rispetto all’edizione precedente”.

Oltre alle mostre, l’IDC 2023 riunirà oltre 1.800 leader, funzionari di alto livello e rappresentanti di istituzioni e aziende della difesa, della sicurezza e accademiche per discutere e scambiare idee sulle ultime tecnologie avanzate. La conferenza, con il tema “Adattamento, esplorazione, trasformazione: reinventare la sicurezza, la società e l’esperienza umana in un’era di sconvolgimento”, presenterà quattro tavole rotonde sulle implicazioni economiche e sociali e sui rischi dell’adozione di tecnologie moderne, sviluppo di talenti e gestione del capitale umano e l’impatto della tecnologia sulle operazioni difensive.

“Siamo grati a tutti i nostri partner, compreso il gruppo ADNEC e le autorità, per i loro sforzi nell’organizzazione di questo eccezionale evento. A nome dell’Alto Comitato Organizzatore, vorrei estendere un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti e visitatori provenienti da tutto il mondo mondo agli Emirati Arabi Uniti, un paese di tolleranza e convivenza e una casa di sicurezza e protezione”, ha osservato.

Humaid Al Dhaheri ha annunciato che l’attuale edizione dell’IDEX e del NAVDEX è la più grande nella storia dell’evento. Con 1.350 aziende espositrici, il numero di espositori è cresciuto del 50 percento rispetto alla precedente edizione del 2021 e del 285 percento rispetto alla prima edizione del 1993. L’edizione in corso dovrebbe attrarre oltre 130.000 visitatori da 65 paesi, un dato in crescita tasso del 209 percento rispetto all’edizione 2021 e del 200 percento rispetto alla prima edizione. Il numero dei padiglioni nazionali è salito a 41 con un tasso di crescita del 17 percento rispetto alla precedente edizione, e l’area espositiva totale è aumentata del 20 percento a 165.000 metri quadrati.

L’edizione di quest’anno ospiterà anche NAVDEX per la prima volta nella nuova ADNEC Marina Hall, che ha una superficie totale di oltre 10.000 metri quadrati ed è la più grande del suo genere in Medio Oriente. Ciò ha portato a una crescita del 206 percento nel numero delle aziende espositrici ea un aumento del 35 percento dell’area espositiva totale. Inoltre, 9 nuovi paesi parteciperanno per la prima volta all’evento ed è stata aggiunta un’area start-up dedicata con un’area di oltre 1.500 metri quadrati per ospitare più di 82 startup provenienti da 25 paesi.

Al Dhaheri ha ringraziato il Ministero della Difesa, il Comitato superiore organizzatore e tutti i sottocomitati e i partner nei settori pubblico e privato per i loro sforzi nel rendere l’evento un successo. L’attuale edizione di NAVDEX presenterà navi da guerra di 8 paesi in mostra al porto di ADNEC e al porto di Zayed, mentre l’area del Grand Stand e l’area del canale dell’acqua di ADNEC Marina ospiteranno dimostrazioni dal vivo delle attrezzature e dei veicoli più recenti.

L’attuale edizione di IDEX e NAVDEX ospiterà anche la prima edizione di IDEX e NAVDEX Talks, una serie di tavole rotonde interattive, e presenterà la panoramica della mostra e il tour dell’innovazione per consentire ai visitatori di ottenere informazioni sulle mostre e sui prodotti innovativi in mostra.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh

https://www.wam.ae/en/details/1395303126943


Leave a Reply