Turismo

Pasqua a Monaco: cosa visitare in una giornata | Viaggiamo

pasqua-a-monaco:-cosa-visitare-in-una-giornata-|-viaggiamo

Pasqua è alle porte e se non hai proprio voglia di passarlo in famiglia, ma non vuoi neanche fare un viaggio troppo impegnativo, allora il Principato di Monaco fa al caso tuo. Infatti, è la gita perfetta in quanto ti basta solo una giornata per visitare l’intero principato! Nonostante le sue dimensioni ridotte, Monaco offre numerose attrazioni, in grado di soddisfare i gusti di ogni turista. Il principato stesso è una grande attrazione, e una passeggiata per le sue strade offre un incontro emozionante con il lusso e lo chic internazionale. Prima di arrivare, vale la pena di programmare una visita ad alcune delle attrazioni più interessanti. Ecco qui una lista delle 5 attrazioni da non perdere.

Il Palazzo del Principe:

Il Palazzo del Principe (chiamato anche Palazzo Grimaldi), è una delle principali attrazioni turistiche del paese. Questo bellissimo edificio del XVIII secolo è la residenza ufficiale del principe di Monaco ed è aperto al pubblico per visite guidate. Il Principe Onorato II vi riunì alcune collezioni assai preziose di opere d’arte, che sfortunatamente scomparvero durante la Rivoluzione francese, periodo nel quale il Palazzo venne saccheggiato e funse da ospedale per le truppe dell’Armata d’Italia.

Oggi è possibile ammirare i fasti di questo palazzo: la Cappella del palazzo, dedicata a San Giovanni Battista, la Galleria di Ercole, la Galleria degli Specchi, il Salone Rosso, la Camera di York, il Salone Giallo o il Salone Luigi XV, la Sala del Trono, nonchè numerosi affreschi, arazzi e arredi.

Il Museo Oceanografico:

Il Museo Oceanografico di Monaco è uno dei musei più importanti al mondo dedicati alla scienza del mare. Questo museo di storia naturale ospita numerose esposizioni interattive e offre l’opportunità di vedere una vasta gamma di creature marine. Qui puoi anche interagire con i pesci negli acquari e nutrire gli animali della vasca tattile, l’attività perfetta perfetta per tutta la famiglia. La pausa pranzo invece lo potrete passare sulla “Terrasse”, un ristorante a 85 metri di altezza sopra il Mar Mediterraneo.

Passeggiate sul porto di Monaco:

il porto di Monaco è uno dei porti più esclusivi del mondo, con numerose imbarcazioni di lusso ormeggiate. È il luogo perfetto per fare una passeggiata e ammirare le splendide barche e yacht dei residenti milionari.

Il Casinò di Monte Carlo:

non si può andare a Monaco senza visitare il famoso casinò che è stato il set di numerosi film di James Bond. Il casinò è sicuramente all’origine delle fortune del principato. Infatti è molto più di un semplice luogo per il gioco: ad esso sono abbinati caffè, ristoranti, centri benessere, hotel di lusso, eventi mondani, spettacoli, eventi sportivi, night club, bar e centri congressi.

È anche possibile dunque visitare il casinò anche se non ci si intende giocare d’azzardo. Il casinò propone molte offerte di benvenuto, inclusi sconti per il lounge bar della Salle Europe o per i ristoranti della del Salon Rose. Sebbene non offra gli stessi bonus senza deposito che si trovano sulle piattaforme online, per gli amanti dei giochi di sorte è sicuramente il luogo ideale dove tentare la propria fortuna!

La Città Vecchia:

la piccola Città Vecchia situata su una collina è più simile ad un set cinematografico che ad un quartiere storico. Qui si trovano molti ristoranti, viste panoramiche, il Palazzo del Principe e la cattedrale che contiene la tomba di Grace Kelly. La Città Vecchia si trova nel quartiere di Monaco-Ville, uno dei quattro quartieri del principato. È stata costruita su una collina a cui conducono due strade. Il modo più semplice per arrivarci a piedi. Una volta arrivati in cima, vi troverete in Place du Palais di fronte al Palazzo dei Principi di Monaco. L’edificio è aperto ai visitatori e i biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria di fronte al palazzo.

Insomma il weekend di Pasqua è il momento ideale per visitare questo gioiello della Costa Azzurra, famosa per il suo clima mite, il paesaggio spettacolare ed il suo lusso da sultani.

Leave a Reply