attualità

Partito il Monaco Symposium on Luxury- The Way Magazine

partito-il-monaco-symposium-on-luxury-the-way-magazine

Monaco Symposium on Luxury, l’evento dedicato al mondo del lusso promosso dall’ International University of Monaco (IUM) che si svolge dal 4 al 6 aprile 2023 presso il Novotel e la Business School del Principato di Monaco.

Il Monaco Symposium on Luxury è un evento internazionale di alto profilo rivolto al mondo accademico e ai professionisti, in cui i migliori e rinomati ricercatori accademici e i massimi dirigenti dei marchi del lusso condividono idee e approfondimenti sulle principali tendenze e sfide.

Ideato nel 2014, il Monaco Symposium on Luxury è un evento internazionale di alto profilo rivolto al mondo accademico e ai professionisti, in cui i migliori e rinomati ricercatori accademici e i massimi dirigenti dei marchi del lusso condividono idee e approfondimenti sulle principali tendenze e sfide.

Building IUM 1
Monaco Symposium
Principato di Monaco

Ogni due anni, a Monaco, i temi “caldi” e le ultime tendenze del lusso vengono descritti, analizzati e discussi attraverso le presentazioni dei ricercatori, tavole rotonde con professionisti e accademici e testimonianze dei massimi dirigenti del settore. Dopo le tre edizioni del 2014, 2016 e 2018 e la quarta edizione digitale durante la pandemia 2021, il Monaco Symposium on Luxury ritorna in presenza con un nuovo incontro di successo.

Nell’edizione 2023, gli organizzatori accademici del simposio, Anastasia Stathopoulou (professore associato di marketing e capo dipartimento all’International University of Monaco) Pierre Valette Florence (professore di marketing all’Università di Grenoble), il prestigioso comitato scientifico e i critici hanno selezionato 47 progetti accademici per presentare le recenti scoperte, le migliori pratiche sulle prossime tendenze e le sfide dell’industria del lusso. Tra i temi di ricerca all’avanguardia verranno affrontati ad esempio: lusso sostenibile, second-hand luxury e nuove forme di lusso, realtà virtuale e intelligenza artificiale nel lusso, ospitalità ed esperienza di lusso e problemi sociali nel consumo del lusso.

In questa edizione attraverso le testimonianze di professionisti dell’industria del lusso, saranno organizzate tre tavole rotonde incentrate sui seguenti temi:

Lusso sostenibile – moderato dal Prof. Dr. Jean-Noël Kapferer, Professore emerito presso HEC Paris e rinomato esperto di marchi di lusso.

Nuove tecnologie nel lusso – Prof. Dr. Felicitas Morhart, Professore di Marketing all’Università di Losanna e Fondatore Swiss Center for Luxury Research.

Ospitalità di lusso – moderato dal Prof. Dr. George Christodoulides, Chalhoub Group Professor of Luxury Brand Management, presso l’American University of Sharjah (UAE).

Leave a Reply