Business

Nel 2022 oltre 4.200 nuove aziende nella comunità imprenditoriale di RAKEZ

nel-2022-oltre-4.200-nuove-aziende-nella-comunita-imprenditoriale-di-rakez

Thu 26-01-2023 11:39 AM


RAS AL KHAIMAH, 26 gennaio 2023 (WAM) – La zona economica di Ras Al Khaimah (RAKEZ) ha accolto oltre 4.200 nuove aziende nella sua comunità imprenditoriale nel 2022, registrando una crescita del 18% rispetto al 2021.

Commentando questa crescita economica, il CEO di RAKEZ Group, Ramy Jallad, ha dichiarato: “Gli ultimi numeri indicano fino a che punto siamo arrivati con il nostro impegno a posizionare l’emirato di Ras Al Khaimah come hub preferito per le PMI e gli attori industriali. Il fatto che migliaia di nuove aziende ci abbiano scelto è una testimonianza delle nostre strategie progressiste, soluzioni innovative e sforzi continui nel supportare aziende di vario tipo e dimensione.

Stiamo marciando verso il 2023 con lo stesso spirito di facilitare gli obiettivi economici di Ras Al Khaimah e degli Emirati Arabi Uniti, soddisfacendo anche le esigenze uniche dei nuovi investitori e prendendoci cura delle società esistenti nel nostro ecosistema.

Lo scorso anno RAKEZ ha lanciato pacchetti di configurazione personalizzati, lanciato nuovi prodotti e servizi e siglato partnership strategiche per supportare vari segmenti del suo ecosistema, in particolare le PMI coinvolte nel commercio e nell’e-commerce. La zona economica ha registrato un’enorme crescita del 206% nelle nuove società commerciali generali, con 413 licenze rilasciate. Le attività di e-commerce sono state seconde con un aumento del 26%, seguite dai servizi al 15% e commerciali al 9%. La maggior parte degli investitori proveniva rispettivamente da Emirati Arabi Uniti, India, Russia, Regno Unito, Egitto e Pakistan.

Tra i settori industriali in crescita ci sono i produttori di automobili e componenti, fabbricazione di metalli, macchinari e attrezzature, sistemi di costruzione, cura dei consumatori e materiali di riciclaggio. Alcuni di loro includono i produttori di spezie Sai Flavours, il produttore di prodotti per l’imballaggio Universal Carton, il produttore di sacchetti di carta Manchester Paper Bags Manufacturing, il produttore di prodotti in gomma Asian Rubber Industry, il produttore di profumi e prodotti di bellezza e profumi Oudh Al Anfar Manufacturing e il produttore di imballaggi in plastica Eurocap, tra gli altri .

https://wam.ae/en/details/1395303122533


Leave a Reply