Thu 22-12-2022 09:29 AM
video Immagini
ABU DHABI, 22 dicembre 2022 (WAM) – Sua Maestà Mswati III di eSwatini, ha sottolineato l’entusiasmo del suo paese nel rafforzare i suoi legami strategici con gli Emirati Arabi Uniti e creare opportunità di cooperazione economica, nonché rafforzare la cooperazione tra i due paesi.
In un’intervista con l’Agenzia di stampa degli Emirati (WAM), il re Mswati III ha affermato che il suo paese mira ad attrarre investimenti degli Emirati, osservando che si tratta di un mercato chiave per le società degli Emirati che desiderano entrare nei mercati africani.
Ha inoltre sottolineato che il regno è desideroso di rafforzare le sue relazioni commerciali ed economiche con gli Emirati Arabi Uniti, in particolare nella produzione e in altre aree strategiche, sottolineando che la partecipazione dell’Eswatini a Expo 2020 Dubai è stata un’opportunità chiave per promuovere il paese e le opportunità di investimento che offre offerte.
La recente firma di un memorandum d’intesa (MoU) con la holding degli Emirati, EMI Gate Holding, mira a mostrare le opportunità disponibili per gli investimenti e il commercio in Eswatini, ha aggiunto il re Mswati III, osservando che altri accordi con gli Emirati e il Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) le società dovrebbero essere firmate presto.
Ha poi affermato che il suo paese accoglie gli investitori degli Emirati in vari settori, sottolineando l’entusiasmo dell’Eswatini di stringere partenariati efficienti e prosperi con gli Emirati Arabi Uniti, nonché le sue infrastrutture avanzate e la forza lavoro qualificata.
Il suo paese ha una varietà di settori diversi e vitali, oltre a una forza lavoro altamente produttiva e infrastrutture vivaci, ha aggiunto.
eSwatini è un regno africano che confina con il Sudafrica a nord, sud e ovest e con il Mozambico a est, con un’area di 17.363 chilometri quadrati. La sua capitale è Mbabane.
Tradotto da: Mina Samir Fokeh
http://wam.ae/en/details/1395303113677
阿联酋通讯社/编辑 方海山