Business

Mohammed bin Rashid visita Gulfood 2023

mohammed-bin-rashid-visita-gulfood-2023

DUBAI, 20 febbraio 2023 (WAM) – Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, ha visitato Gulfood 2023, grande evento annualenel settore del Food and Beverage, in programma dal 20 al 24 febbraio, aperto oggi al DWTC di Dubai. La 28esima edizione conta una crescita del 30% degli espositori, che ammontano a oltre 5.000 di cui 1.500 nuovi alla fiera.

Parlando per l’occasione, Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid ha dichiarato: “In linea con la nostra visione di essere un attore leader nel plasmare il futuro dei settori vitali che guidano la prosperità e la crescita globali, gli Emirati Arabi Uniti continuano a riunire nazioni, mercati e industrie per discutere questioni vitali che hanno un impatto sulla sostenibilità delle economie e delle società. Gli Emirati Arabi Uniti si impegnano a fornire uno standard di vita eccezionale per tutte le persone che vivono nel paese, come parte del quale attribuiamo la massima priorità alla garanzia della sicurezza alimentare e alla creazione di catene ed ecosistemi di approvvigionamento alimentare forti e resilienti. Inoltre, cerchiamo di promuovere la condivisione delle conoscenze e far progredire l’adozione di nuove tecnologie e soluzioni che promuovano un accesso equo alle risorse alimentari e la produzione, la distribuzione e il consumo sostenibili di cibo in tutto il mondo.

Sua Altezza lo sceicco Mohammed è stato accompagnato all’evento da Sua Altezza lo sceicco Mansoor bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum; Mariam bint Mohammed Saeed Hareb Almheiri, ministro dei cambiamenti climatici e dell’ambiente degli Emirati Arabi Uniti; Helal Al Marri, direttore generale della Dubai World Trade Centre Authority (DWTCA); e Dawoud Al Hajri, direttore generale della municipalità di Dubai.

I principali marchi globali che espongono a Gulfood 2023 includono Unilever, GMG, Americana, Agthia, Fonterra, McCain, Monin, USAPEEC, Hunter Foods, ASMAK, Minerva Foods, U.S. Dairy Export Council, Frinsa Group, Emirates Snacks Foods e Al Rabie per citarne alcuni; così come i nuovi arrivati tra cui la società brasiliana di trasformazione alimentare BRF Global and Agricultural e l’Autorità per lo sviluppo delle esportazioni di prodotti alimentari trasformati (APEDA).

Gulfood 2023 ha raggiunto un’espansione record, che include l’introduzione di una nuova sala su misura chiamata Gulfood Plus. Lo spazio di 10.000 mq consente agli espositori per la prima volta di mostrare le loro innovazioni di prodotto, contribuendo alla crescita dell’evento.

L’evento mira a fornire una piattaforma per scambi di settore su questioni vitali, nuove vetrine di prodotti e innovazione e opportunità di business. Con 125 padiglioni nazionali, Gulfood 2023 presenta partecipanti per la prima volta, tra cui Armenia, Cambogia e Iraq.

Gulfood 2023 si concentra in particolare sul ruolo dell’industria alimentare nella creazione di sistemi alimentari più sani e resilienti, oltre a contribuire a invertire l’inflazione globale. Con gli Emirati Arabi Uniti che ospitano la COP28 alla fine di quest’ anno, l’evento riunisce l’industria globale del F&B per discutere di come può accelerare il passaggio verso una produzione e un consumo alimentare più sostenibili.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303130954

Leave a Reply