SAPORI

Mabrù Bistrot Roma, bollicine e tapas di pesce per il locale di piazza Fiume – Puntarella Rossa

mabru-bistrot-roma,-bollicine-e-tapas-di-pesce-per-il-locale-di-piazza-fiume-–-puntarella-rossa
mabrù bistrot roma 5

Mabrù Bistrot Roma. Siamo nel cuore di piazza Fiume, zona da tempo di fermento enogastronomico (e noi vi abbiamo raccontato in questo articolo quali sono i migliori indirizzi per mangiare e bere nel quartiere Trieste). Da maggio 2022, via Brescia 12-14 è la location di un bistrot gestito da una coraggiosa coppia di giovani professionisti della ristorazione, che hanno scommesso in un nuovo concept da portare nel quartiere: quello di una cucina italiana in stile moderno, che offre piatti rivisitati e una buona selezione di vini.

Cosa si mangia da Mabrù Bistrot

mabrù bistrot roma esterno

Mabrù Bistrot, dall’unione dei cognomi dei due titolari (Valerio Mauriello e Francesca Brunetti), è un posto (con piccolo dehors) dove sedersi e scegliere se farsi tentare da una formula aperitivo, che prevede oltre a quelle classiche (Spritz o bollicine con chips o taglieri vari) anche la possibilità di scelta di un drink più delle tapas con proposte di pesce, sempre fresco.

mabrù bistrot roma tapas

Non solo: il bistrot per cena offre un menu che varia stagionalmente, con piatti come tartare e carpacci di pesce, diversi primi (rigorosamente pasta fresca) come ad esempio pappardelle al cinghiale in salmì (16 euro) e orecchiette vongole baccalà e cime di rapa (15).

mabrù bistrot roma orecchiette

Tra i vari secondi polpo rosticciato, purea di lenticchie rosse, cavolo nero e maio zenzero e lime (17) o filetto di manzo, cicoria, finferli e salsa affumicata (15). Alle portate ci pensa Valerio Mauriello, classe 1992, che vanta diverse esperienze all’estero tra Spagna, Inghilterra e Portogallo, specializzandosi nella cucina di pesce e carne. I suoi piatti, oltre ad essere un piacere per gli occhi, rispecchiano perfettamente il suo background, perché mescolano sapori tradizionali e aromi internazionali.

mabrù bistrot roma carpaccio

A suggerire la bottiglia con cui accompagnare le pietanze è Francesca, che ne cura personalmente la ricerca. Classe 1993, sommelier e operation manager, ha una carriera che inizia in ristoranti e hotel prestigiosi di Roma e prosegue in altri ristoranti di fama internazionale a Sydney.

Mabrù Bistrot. Via Brescia 12/14, Roma. Tel. 06 69457501. Facebook. Instagram

Leave a Reply