Turismo

Località straordinarie da visitare ad Algarve, Portogallo | Viaggiamo

localita-straordinarie-da-visitare-ad-algarve,-portogallo-|-viaggiamo

La regione meridionale dell’Algarve è il gioiello del Portogallo e vanta una costa mozzafiato, grotte e archi epici, un clima favorevole tutto l’anno e onde che la rendono il paradiso dei surfisti. La natura circostante vi ruberà il cuore e gli incantevoli villaggi imbiancati non fanno eccezione.

Trascorrete le vostre giornate facendo escursioni, visitando le innumerevoli spiagge e passeggiando per le strade acciottolate sotto il mite sole pomeridiano. Scoprite la nostra lista di cose da fare in Algarve.

Passeggiata sulla scogliera di Praia da Marinha

Probabilmente la spiaggia più pittoresca del Portogallo, la spiaggia di Marinha e le scogliere che la circondano sono una delle cose da fare in Algarve.

La spiaggia è una distesa di sabbia soffice circondata da scogliere calcaree e acque turchesi.

Le bellissime spiagge dell’Algarve

Il motivo principale per visitare l’Algarve è l’infinità di spiagge bellissime. Ce n’è per tutti gli amanti delle spiagge, dalle calette protette con grotte calcaree alle lunghe baie di sabbia bianca. Le spiagge vicino a Lagos sono bellissime per nuotare e rilassarsi, ma per fare surf in modo eccellente bisogna andare un po’ più lontano dalla città.

Praia de Dona Ana

Una delle spiagge più vicine alla città di Lagos, Praia de Dona Ana, è popolare tra i locali e i viaggiatori. È una spiaggia di sabbia gialla di medie dimensioni con splendide e tranquille acque turchesi ombreggiate dalle scogliere calcaree dell’Algarve.

Praia do Camilo

Un po’ più avanti sulla costa di Dona Ana si trova il paradiso sabbioso di Praia do Camilo. Scoprite il suo oceano cristallino color smeraldo e turchese e le incredibili formazioni rocciose che circondano la spiaggia. Nel corso del tempo, gli agenti atmosferici hanno creato buchi nelle scogliere, formando tunnel naturali e archi che attraversano altre spiagge.

Praia do Vau

La città di Portimão possiede una serie di spiagge incredibili. La maggior parte di esse è occupata da gente del posto e non da turisti, con molte spiagge nascoste e appartate.

Algarve portogallo

Spiaggia di Albufeira

Oltre alle feste e all’affascinante centro storico, Albufeira ha anche bellissime spiagge da offrire. Spiagge ampie, con acque relativamente calme per una bella nuotata. È meglio evitare l’alta stagione (giugno-agosto) perché queste spiagge sono piene di gente.

Ferragudo

Ferragudo è un incantevole villaggio di pescatori che ha mantenuto il suo fascino tradizionale con le sue case imbiancate a calce, le stradine ricoperte di fiori e il porto pieno di barche da pesca. Portate con voi la macchina fotografica perché la città è molto pittoresca. È anche un luogo ideale per sedersi al sole e gustare qualche pasticcino. Ferragudo si trova a 40 minuti di auto a est di Lagos.

Carvoeiro

Il villaggio perfetto di Carvoeiro si trova a 10 minuti da Ferragudo. La piccola spiaggia di Carvoeiro e le sue case tradizionali sono nascoste tra due imponenti scogliere.

A differenza di Ferragudo, Carvoeiro è molto vivace, con molti buoni ristoranti e negozi. Suggerimento: pranzate in modo fantastico da Organic.

Leave a Reply