ATTUALITA'

“Lega e Pd grandi sconfitti: Salvini ora in discussione, rimonta Conte”, il commento di Alessandro Barbano – Il Riformista

“lega-e-pd-grandi-sconfitti:-salvini-ora-in-discussione,-rimonta-conte”,-il-commento-di-alessandro-barbano-–-il-riformista

“Dai dem messaggio confuso”

Redazione — 26 Settembre 2022

“Lega e Pd grandi sconfitti: Salvini ora in discussione, rimonta Conte”, il commento di Alessandro Barbano

“La Lega è sicuramente la grande sconfitta. La leadership di Salvini ora sarà messa in discussione”. Così il condirettore del Corriere dello sport Alessandro Barbano al Riformista Tv.

“Se i dati sono davvero questi si conferma il successo della Meloni ma si dimostra anche che la democrazia italiana non è seduta tra il bipolarismo contra positivo tra Meloni e Letta perché la performance di Conte segnala un grande recupero del Movimento 5 stelle. In mezzo c’è una affermazione anche di Azione e Italia Viva. Poi ci sono due sconfitti, il Partito Democratico e la Lega. Ora la leadership di Salvini sarà messa in discussione”.

Gennaro Migliore al Riformista Tv: “Il risultato del Movimento 5 Stelle indica che sono il primo partito al sud. Quello che è molto deludente è la coalizione di Centrosinistra. Nel 2013, la coalizione che era formata da Pd, Sel e lista Bonino prese il 29%. E oggi si attesta attorno a quelle cifre. Il Partito Democratico avrebbe potuto fare varie scelte, andare da solo o tornare ad un accordo con il Movimento 5Stelle o sostenere il governo Draghi come aveva fatto in precedenza. Il problema è che il Pd ha dato un messaggio confuso, non si capiva quale fosse il progetto di Paese che aveva in mente”.

user 19

© Riproduzione riservata

Leave a Reply