ATTUALITA'

Le 5 app per arredare casa in pochi click – Looxy

le-5-app-per-arredare-casa-in-pochi-click-–-looxy

shutterstock 529752616

Creatività, gusto e smartphone alla mano con le migliori app per arredare casa…ed il gioco è fatto!

In procinto di cambiare casa o modificare l’arredamento?

Scopri le app per arredare casa che renderanno smart il tuo lavoro.

Progettare una casa e decidere come arredarla può sembrare facile ma quando non si sa da dove partire abbiamo bisogno di qualcosa che ci semplifichi la vita. Per rendere il lavoro più divertente puoi chiedere tranquillamente aiuto al tuo smartphone e scaricare le migliori 5 app per arredare casa partendo da zero!

Potrai visualizzare nelle camere di casa tua in tempo reale parquet, mobili, carte da parati e ogni complemento d’arredo inquadrando gli ambienti con la fotocamera del tuo device oppure lasciarti ispirare guardando le immagini di altre abitazioni.

Homestyler: una delle migliori applicazioni per l’arredamento di casa

Una soluzione gratuita che nel corso del tempo ha aiutato molti users ad arredare casa senza particolari difficoltà.

Grazie a quest’app basta scattare una foto alla tua camera e iniziare a progettare in 3D.shutterstock 399859399 Il suo funzionamento si basa sulla realtà aumentata e permette di eliminare digitalmente i mobili presenti nella foto sostituendoli con quelli che vorresti: in questo modo l’utente può vedere in anteprima quali sono gli accessori che si adattano meglio ad ogni spazio e acquistarli in pochi click direttamente dall’app.

Su Homestyler inoltre, anche una raccolta di progetti già realizzati e tanti consigli che possono aiutarti.

Houzz: la soluzione ideale per chi è in cerca d’ispirazione

Questa app free, mette a disposizione degli utenti oltre 17 milioni di foto grazie alle quali è possibile trarre spunto per arredare casa. Le foto sono organizzate per ambiente (cucina, sala da pranzo o camera da letto), stile, budget a disposizione e ampiezza della stanza da arredare.shutterstock 271610789

Una volta scelte le impostazioni più adeguate è possibile selezionare le foto che più piacciono e raccoglierle all’interno degli Ideabooks, album fotografici.

Houzz, offre ai suoi users la preziosa possibilità di contattare i professionisti del settore: architetti, interior designer, imprese edili, tutti pronti a dare suggerimenti e fornire supporto professionale per progettare casa con lo smartphone.

Home Design 3D: perfetta per la progettazione e la presentazione in 3D

Usata anche dai professionisti della casa, quest’applicazione permette di disegnare la piantina dell’abitazione e arredarla. Per creare il tuo progetto ideale dalla base!

Dopo aver creato la planimetria, infatti, si possono aggiungere porte, finestre e mobili. Si possono “tinteggiare” le pareti, il pavimento ed anche il soffitto. Una volta terminato il progetto si potrà navigare all’interno degli ambienti in visuale 3D.

È l’ideale se stai cercando aiuto per capire come gestire meglio i tuoi spazi abitativi e metterti alla prova come architetto!

MagicPlan: planimetrie a prova di centimetro

shutterstock 266169443Quest’applicazione misura ogni stanza e traccia la pianta di casa con semplici foto. In pochi click è possibile ricevere la pianta nei formati jpg e pdf. Rende così possibile avere misure perfette e planimetrie senza l’utilizzo di strumenti particolari; permette non soltanto l’inserimento di oggetti, informazioni e geotag, ma anche di editare praticamente qualsiasi cosa anche dopo aver completato il progetto e tutto questo in modo gratuito.

L’App dispone inoltre un ottimo tutorial dettagliato con cui si può imparare ad utilizzare tutte le sue funzionalità al meglio.

Infine grazie ai rendering già disponibili, si può disporre il mobilio già acquistato – o ideale – all’interno degli spazi tracciati, così da avere una visuale chiara e completa del progetto.

IKEA Place: crea e condividi il tuo spazio

Con questa app è semplice capire come potrebbe essere inserito un prodotto o un mobile Ikea nella propria abitazione o nel proprio ufficio.

L’utilizzo è semplice e intuitivo: si inquadra l’area dove inserire il mobile e IKEA Place metterà automaticamente in scala i prodotti in base alle dimensioni della stanza, con una precisione del 98%. Una volta scelto il prodotto dal catalogo, basterà spostarlo e collocarlo a piacere nello spazio abitativo.shutterstock 1082431652

Questa funzione è particolarmente utile per scoprire se il mobile si sposa bene con le pareti e gli altri mobili presenti nella stanza.

Inoltre consente agli utenti di “catturare” le soluzioni d’arredo e condividerle con gli amici sotto forma di immagini o video. 

Leave a Reply