Le location de La porta rossa ci proiettano nelle meraviglie di Trieste. La storia segue l’ispettore Leonardo Cagliostro, uomo rimasto ucciso e tornato nelle sembianze di un fantasma per indagare su ciò che è successo.
Insomma, un comparto narrativo decisamente intricato e ricco di vicende particolari.
Come anticipato prima, Trieste fa da sfondo a questa storia così particolare e interessante. In particolare, il Commissariato si trova nel Palazzo Carciotti. Proprio nelle vicinanze è possibile scorgere il meraviglioso Canal Grande.
Se nella prima stagione l’ispettore utilizzata l’Ursus come punto panoramico, nella terza stagione notiamo il Faro della Vittoria. Da qui è possibile vedere il meraviglioso panorama di Trieste.
Come vedrete, Trieste è una città affascinante con una serie di attrazioni mozzafiato.
Il suo patrimonio culturale è evidente in ogni angolo della città, con edifici storici come il Castello di Miramare e la Cattedrale di San Giusto, che offrono panorami spettacolari sulla città e sul mare.
Altre attrazioni
La Piazza Unità d’Italia è un altro luogo che vale la pena visitare, con i suoi caffè all’aperto che offrono un’atmosfera unica e rilassante. La città è anche famosa per il suo Teatro Romano e il Museo Revoltella, che ospitano mostre d’arte e spettacoli.
Insomma, Trieste è una città che non deluderà gli amanti della cultura, della storia e della bellezza paesaggistica. Attraverso La porta rossa è possibile vedere le varie perle che rappresentano Trieste.
Vi è venuta voglia di visitarla?
Vi consigliamo di organizzare il viaggio quanto prima. Ne varrà decisamente la pena! E chissà, magari potrete scorgere il fantasma di Cagliostro…
LEGGI ANCHE: