Tue 31-01-2023 15:06 PM
ABU DHABI, 27 gennaio 2023 (WAM) – L’amministrazione generale delle dogane di Abu Dhabi ha annunciato la possibilità di liberare le merci per individui non residenti e società non registrate negli Emirati Arabi Uniti attraverso gli sbocchi terrestri, marittimi e aerei di Abu Dhabi.
Questa mossa mira a facilitare l’esperienza del cliente, ridurre lo sforzo e il tempo e fornire servizi doganali digitali in conformità con le migliori pratiche internazionali. La nuova funzionalità consente alle persone non residenti di cancellare i propri beni personali creando un account UAE Pass attraverso il loro passaporto e consente alle società non registrate negli Emirati Arabi Uniti di cancellare le merci dopo aver completato le procedure di registrazione e pagamento delle tasse.
Include anche la compilazione automatica dei moduli per determinati campi quando si utilizzano modelli specifici e facilita il processo di richieste di autorizzazione per tutte le categorie attraverso un’unica pagina elettronica per tutti i dispositivi intelligenti.
Il servizio aggiornato di sdoganamento delle merci è disponibile attraverso l’ecosistema di servizi unificati del governo di Abu Dhabi “TAMM” e può essere utilizzato per merci importate per l’ingresso commerciale o personale, l’ammissione temporanea, esportate e riesportate e nei casi di riesportazione sdoganamento o transito merci.
Tradotto da: Hussein Abuel Ela.
Hussein Abuel Ela/