Business

La Camera di commercio di Dubai lancia sei gruppi aziendali nel settore immobiliare

la-camera-di-commercio-di-dubai-lancia-sei-gruppi-aziendali-nel-settore-immobiliare

Thu 09-03-2023 18:11 PM


DUBAI, 9 marzo 2023 (WAM) – La Camera di commercio di Dubai, una delle tre camere che operano sotto le Camere di Dubai, ha svelato l’istituzione di sei gruppi aziendali specifici del settore immobiliare.

I nuovi gruppi si concentrano su società operanti nel settore immobiliare, tra cui promotori immobiliari, valutazione immobiliare, leasing immobiliare, gestione della struttura, servizi di decorazione d’interni / interior design e consulenti di ingegneria. I Gruppi di affari rappresentano piattaforme per un dialogo costruttivo tra le parti interessate nei settori privato e pubblico, aiutando le aziende del settore immobiliare a cogliere nuove opportunità, affrontare le sfide a livello di settore e affrontare le questioni politiche che hanno un impatto su questo fiorente mercato.

Commentando il lancio dei nuovi gruppi di affari immobiliari, Mohammad Ali Rashed Lootah, Presidente e Amministratore delegato delle Camere di Dubai, ha dichiarato: “Il settore immobiliare continua a essere una delle leve vitali per l’economia di Dubai e un importante contributo al PIL di Dubai, con una quota di oltre il 9 per cento nei primi nove mesi del 2022 e un tasso di crescita anno su anno del 2,5 per cento nello stesso periodo».

“Con le prospettive economiche positive dell’emirato per il 2023, sappiamo che il settore immobiliare rimarrà forte grazie alla notevole domanda degli utenti finali e alla fiducia degli investitori nel mercato immobiliare di Dubai. Inoltre, sfruttando l’Agenda economica di Dubai (D33), prevediamo enormi opportunità per la costruzione di abitazioni e infrastrutture per continuare a sostenere l’economia dell’emirato, mentre gli investimenti e la spesa per immobili per uffici, industriali, turistici e commerciali cresceranno ancora di più; in particolare che si prevede che la popolazione di Dubai raggiungerà i 5,8 milioni entro il 2040. I nostri nuovi Business Group che rappresentano sei importanti settori immobiliari sono stati creati per massimizzare la crescita e la diversificazione in questo mercato vitale”, ha aggiunto.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh

https://www.wam.ae/en/details/1395303137219


Leave a Reply