Tue 10-01-2023 14:12 PM
ABU DHABI, 10 gennaio 2023 (WAM) – La Camera di commercio e industria di Abu Dhabi (ADCCI) ha annunciato il lancio della versione aggiornata del suo “Effortless Certificate of Origin”, il servizio di certificazione che mira a migliorare l’esperienza dei clienti e ridurre il tempo impiegato per il servizio, come parte del progetto lanciato da Sua Altezza lo sceicco Khaled bin Mohamed bin Zayed, membro del Consiglio esecutivo di Abu Dhabi e presidente dell’ufficio esecutivo di Abu Dhabi.
Il programma di Abu Dhabi per un’esperienza cliente “senza sforzo” supporta l’approccio incentrato sull’individuo. Consente a tutti coloro che vivono e lavorano nell’emirato e ai visitatori di svolgere operazioni, dall’acquisto di una casa all’avvio di un’impresa, in modo rapido, senza interruzioni e senza inciampi.
La Camera di Abu Dhabi ha lavorato in coordinamento con l’ufficio esecutivo di Abu Dhabi per migliorare l’esperienza del cliente, seguendo i più elevati standard internazionali. Il piano prevedeva la formazione di un team di progettazione del servizio di varie discipline e dipartimenti, seguito da un ampio studio per identificare le sfide che i clienti devono affrontare, lavorare in collaborazione con le autorità locali per ridisegnare il percorso del cliente e discutere iniziative di sviluppo coinvolgendo i clienti nel processi di progettazione e analisi.
Mohamed Helal Al Mheiri, direttore generale della Camera di Abu Dhabi, ha dichiarato: “Il lancio del servizio di certificazione di origine senza sforzo è in linea con le direttive del governo di Abu Dhabi e i nostri sforzi per migliorare l’esperienza del cliente. Il servizio faciliterà le attività commerciali nell’emirato di Abu Dhabi investendo nelle capacità digitali per garantire la competitività sostenibile del settore privato.” Ha aggiunto: “Il servizio è il primo servizio aggiornato della Camera di Abu Dhabi, che mira a stabilire la posizione di Abu Dhabi come leader nell’indice della facilità di fare affari e nella fornitura di servizi digitali”.
I miglioramenti programmati includono la riduzione del numero di passaggi richiesti, del volume di dati e documenti e l’aggiunta di funzionalità. Con il servizio aggiornato, i clienti potranno anche controllare lo stato della loro richiesta tramite il sistema TAMM e ottenere l’approvazione automatica della loro domanda, secondo gli standard ICC WCF International Certificate of Origin Accreditation Chain (CO Chain), che l’Abu Dhabi Camera è un membro.