Wed 08-03-2023 13:06 PM
DUBAI, 8 marzo 2023 (WAM) – La Jebel Ali Free Zone (Jafza) di DP World ha registrato le più alte registrazioni di clienti in un decennio, segnando una crescita del 30% su base annua e portando il numero totale di aziende a oltre 9.500 nel 2022.
La Free Zone ha creato opportunità senza precedenti in una varietà di settori attraverso soluzioni logistiche end-to-end, piattaforme di commercio digitale e accesso al portafoglio globale di DP World che offre supporto per l’abilitazione commerciale in ogni fase della catena di approvvigionamento.
Negli ultimi 10 anni, Jafza ha registrato un aumento di 13 volte dei clienti della logistica, mentre il segmento dei veicoli e dei trasporti ha registrato un tasso di crescita annuo composto del 26%. La crescente dipendenza dalla produzione, dalla logistica e dall’e-commerce ha aperto nuove opportunità di mercato per rivenditori e commercianti generici e ha creato una domanda per le società di logistica e trasporto per gestire il movimento delle merci attraverso la zona franca.
La Cina e l’India rimangono partner commerciali ed economici chiave per la zona franca. Il numero di società cinesi di nuova registrazione a Jafza ha visto un aumento di 4 volte nel 2022, indicando una domanda sana post-pandemia dall’Estremo Oriente. Negli ultimi anni, gli Emirati Arabi Uniti e la Cina hanno rafforzato le loro relazioni attraverso iniziative come la Belt and Road Initiative e il partenariato economico Emirati Arabi Uniti-Cina.
Il numero totale di nuove registrazioni di società indiane è aumentato del 30% dal 2021. Il ponte commerciale India-UAE di DP World e le partnership economiche come l’UAE-India CEPA (Comprehensive Economic Partnership Agreement) hanno aumentato la fiducia dei clienti nell’espandere la loro portata attraverso Jebel Ali.
https://wam.ae/en/details/1395303136601