SHARJAH, 12 gennaio 2023 (WAM) – L’Ufficio FDI di Sharjah (Invest in Sharjah) partecipa all’Asian Financial Forum (AFF) a Hong Kong che si terrà dall’11 al 12 gennaio.
Guidato da Muhammed Al Musharakh, CEO, Invest in Sharjah, Marwan Saleh Alichla, Director, Investment Promotion & Support (Invest in Sharjah).
La partecipazione del team di Invest in Sharjah mira a mostrare le diverse opportunità dell’emirato di fronte agli investitori internazionali e ai leader aziendali di tutta la regione.
Gli Emirati Arabi Uniti sono il 17° partner commerciale di Hong Kong, con un valore commerciale totale tra i due luoghi pari a oltre 4,36 miliardi di AED (1,187 miliardi di dollari) nel 2020. Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti sono stati l’undicesimo mercato di esportazione principale di Hong Kong con un valore totale delle esportazioni di 36 AED 0,3 miliardi ($ 9,9 miliardi) nel 2021 e 19a maggiore fonte di importazione con un valore delle importazioni di oltre 4,59 miliardi di AED ($ 1,25 miliardi).
Hong Kong è un partner economico importante per Sharjah e gli Emirati Arabi Uniti in generale come il più grande mercato di esportazione e importazione per Hong Kong in Medio Oriente, con una crescita al rialzo negli ultimi dieci anni. Le forti relazioni tra Hong Kong e gli Emirati Arabi Uniti non si limitano agli scambi commerciali e Sharjah è particolarmente importante per gli investitori di Hong Kong.
Lo stand Invest in Sharjah all’AFF fornisce una piattaforma per gli investitori di Hong Kong e cinesi per conoscere meglio le opportunità offerte dall’emirato di Sharjah, che attualmente ospita oltre 600 società cinesi che operano in settori diversificati, di cui 371 sulla terraferma di Sharjah e 245 in Le “zone franche” di Sharjah.
Inoltre, ci sono 38 società di Hong Kong che attualmente operano a Sharjah, di cui 5 nella terraferma di Sharjah, 33 nelle “zone franche”.
“Siamo onorati di aver avuto l’opportunità di partecipare all’Asian Financial Forum e di mostrare le opportunità di investimento che Sharjah ha da offrire, oltre a promuovere i vantaggi che quasi 600 aziende cinesi stanno sperimentando attualmente nel nostro emirato”, ha affermato il CEO Muhammed Al Musharak.
“Siamo fiduciosi che attraverso questa piattaforma saremo in grado di rafforzare la nostra cooperazione economica con Hong Kong e la Cina, aggiungere all’ampio elenco di società cinesi che operano a Sharjah e aprire nuove porte per scambi e investimenti reciprocamente vantaggiosi”.
Il team di Invest in Sharjah si riunirà con potenziali investitori e altri importanti incontri presso lo stand di Invest in Sharjah per tutta la durata dell’AFF. L’obiettivo dell’agenzia è attrarre investimenti stranieri a Sharjah promuovendo i vantaggi competitivi e le diverse opportunità che l’emirato ha da offrire e aumentare il livello di cooperazione economica tra Sharjah e gli investitori globali, in particolare quelli di Hong Kong e della Cina.
http://wam.ae/en/details/1395303118311