VIAGGI

In Umbria la grande SPA di Borgobrufa -The Way Magazine

in-umbria-la-grande-spa-di-borgobrufa-the-way-magazine

Ambienti raffinati e suggestivi, la vera essenza del benessere, nella splendida cornice del paesaggio umbro: una nuova concezione di ospitalità, di charme e incanto.

Ambienti raffinati e suggestivi, la vera essenza del benessere, nella splendida cornice del paesaggio umbro: una nuova concezione di ospitalità, di charme e incanto.

Ambienti raffinati e suggestivi, la vera essenza del benessere, nella splendida cornice del paesaggio umbro: una nuova concezione di ospitalità, di charme e incanto.

Con oltre 3000 metri quadri di area benessere, Borgobrufa è lo SPA Resort più grande dell’Umbria. L’hotel, situato nelle vicinanze di Perugia, a Brufa di Torgiano, è un piccolo borgo che ruota attorno al benessere. Piscine esterne ed interne, circuito saune, zone relax e quattro private SPA circondano un hotel di charme adults only. All’interno anche un ristorante diretto dallo chef Andrea Impero con una terrazza panoramica che domina uno scenario d’incomparabile bellezza con vista su Perugia e Assisi. Situato all’interno di Borgobrufa SPA Resort, il Ristorante Gourmet Elementi propone un ambiente intimo, raccolto ed elegante in cui si respira quiete e armonia grazie alla raffinata la mise en place, minimalista e poetica.

borgobrufa spa umbria
A Borgobrufa nel cuore dell’Umbria si possono gustare e acquistare anche prodotti tipici unici del territorio: la cucina si basa esclusivamente su prodotti salutari e regionali, in alcuni casi direttamente prodotti in loco, come i vini e l’olio:

Burgus – Blend di Sangiovese e Cabernet dai profumi intensi e freschi con un veloce passaggio in barrique, ottimo con carni rosse, pollami e cacciagione.

Poggio Belvederino – Incrocio Manzoni e Trebbiano, bianco elegante e dotato di gran fascino, ideale per aperitivi e primi piatti leggeri.

Le gocce del Borgo – Olio extra vergine di oliva.

RELAX E BENESSERE – La piscina panoramica riscaldata con acqua calda, aperta tutto l’anno (quella esterna è solo disponibile d’estate), ha uno splendido panorama sulle colline circostanti. La piscina interna e la piscina esterna sono collegate tra di loro da porte subacquee scorrevoli e offrono vari giochi d’acqua tra cui panche e botti idromassaggio, nuoto contro corrente, lama d’acqua per la cervicale, getti relax e idromassaggi per schiena e gambe dove abbandonarsi alla luce del tramonto su Perugia, il cuore dell’Umbria.

Disponibili per gli ospiti anche 4 Private SPA, ambienti creati per momenti d’esclusività. Tesori del borgo, Acqua e fiori, Le mille e una notte e Sorgente della natura. Spazi riservati ed esclusivi, dedicati ad emozioni da vivere in due, con rituali e percorsi di coppia, personalizzati e privati, accompagnati da degustazioni di prodotti locali e sapori insoliti.

Un ambiente è in stile umbro e ricercato, con travi in legno a vista e pietra d’arredo, dotato di vasca idromassaggio di coppia, sauna finlandese, letto relax matrimoniale e 2 lettini massaggio.

Poi c’è quello che richiama la foresta pluviale, dove si entrerà in uno stato di leggerezza e freschezza, con vasca idromassaggio di coppia tonda, letto relax appeso e 2 lettini massaggio.

E dopo i trattamenti, l’area relax: Stanza delle stelle, Stanza del camino, Stanza relax sensoriale e Area relax panoramica. Ambienti studiati per favorire la meditazione, la calma e il rilassamento, attraverso l’uso attento dei colori, dell’illuminazione e della musica.

Tra le camere a disposizione, il top è l’Imperial Emotion Suite & SPA che è stata rinnovata: una bolla di lusso, charme e privacy totale con segretezza, comfort e servizi privati esclusivi: una suite di 200 mq con due camere doppie, piscina interna riscaldata, sauna e bagno turco, 40 mq di patio con vasca idromassaggio e 220 mq di giardino privato.

giovanni truppi

blue sea land

Un soprano per Blue Sea Land

3 Ottobre 2018

Il soprano di fama internazionale Felicia Bongiovanni, per il secondo anno consecutivo, inaugurerà le giornate del Blue Sea Land, che

fiasconaro the way magazine

oslo opera house

domenico cugliari madia design

Leave a Reply