Fri 17-03-2023 11:07 AM
TBILISI, 17 marzo 2023 (WAM) – Il presidente Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan ha inviato una lettera ufficiale al Primo Ministro della Georgia, Irakli Garibashvili.
La lettera trasmetteva i suoi saluti e sottolineava i legami amichevoli e la cooperazione di cui godevano i due paesi, cercando al contempo modi per svilupparli ulteriormente.
Durante la sua visita ufficiale a Tbilisi, il Dott. Thani bin Ahmed Al Zeyoudi, Ministro di Stato per il Commercio Estero, ha consegnato la lettera al Ministro degli Affari Esteri della Georgia, Ilia Darchiashvili.
Il dott. Al Zeoudi è alla guida di una delegazione degli Emirati Arabi Uniti composta da un numero di alti funzionari governativi e locali e rappresentanti del settore privato, nonché quelli della comunità imprenditoriale del paese in Georgia.
Durante l’incontro, il dott. Al Zeyoudi e Darchiashvili hanno discusso delle relazioni bilaterali tra Emirati Arabi Uniti e Georgia e dei modi per promuovere la cooperazione in tutti i campi tra i due paesi.
I due ministri hanno anche avuto uno scambio di opinioni su questioni di comune interesse.
È interessante notare che i legami tra Emirati Arabi Uniti e Georgia stanno assistendo a un crescente slancio, in particolare con i due paesi che annunciano il completamento con successo dei colloqui sull’accordo di partenariato economico globale tra di loro, che lancerebbe una nuova era di partenariato commerciale e di investimento e fornirebbe diverse opportunità promettenti per il comunità imprenditoriali nei due paesi in molti settori.
Tradotto da: Mina Samir Fokeh
https://www.wam.ae/en/details/1395303140138