Business

Il Dipartimento delle Finanze di Dubai lancia il programma IMTITHAL sull'imposta sulle società degli UAE

il-dipartimento-delle-finanze-di-dubai-lancia-il-programma-imtithal-sull'imposta-sulle-societa-degli-uae

DUBAI, 8 marzo 2023 (WAM) – Il Dipartimento delle Finanze per il governo di Dubai (DoF) ha lanciato ufficialmente il programma di formazione integrato, IMTITHAL, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’imposta sulle società, che sarà implementata il primo giugno 2023 negli Emirati Arabi Uniti.

Il primo del suo genere nel paese, il programma IMTITHAL si basa sulla partecipazione interattiva e presenterà molti esempi realistici relativi all’ambiente aziendale in vari settori economici. Il programma di formazione è organizzato e consegnato in collaborazione con il partner strategico, Dubai Chambers, e il partner di conoscenza, KPMG.

Abdulaziz Al Mulla, direttore esecutivo e capo dell’ufficio affari fiscali presso il DoF, ha dichiarato: “La visione della saggia leadership mira a rendere Dubai una destinazione globale preferita per le imprese e le attività di investimento. Pertanto, il DoF vuole educare le aziende e le imprese a Dubai su tutti gli elementi del nuovo sistema fiscale, sia contabile che fiscale, nonché sugli incentivi e su come trarne beneficio, poiché i requisiti di conformità con questa tassa differiscono da quelli relativi all’IVA.”

“Lodiamo gli sforzi dei partner strategici e di conoscenza nella riuscita attuazione del programma, che si rivolge alle aziende in vari settori. Ci aspettiamo importanti risultati positivi dal programma che contribuiranno a integrare gli sforzi del governo e del settore privato per garantire un’efficace conformità fiscale. IMTITHAL mira ad aumentare il livello di conformità delle aziende ai requisiti fiscali una volta entrato in vigore a metà di quest’ anno, quindi ci siamo assicurati di fornire alle aziende un programma professionale interattivo con un numero limitato di beneficiari in ogni workshop ed è compatibile con le attuali esigenze delle imprese di diventare qualificate e pronte ad affrontare la nuova tassa “, ha aggiunto Al Mulla.

La prima fase del programma IMTITHAL si terrà presso la sede delle Camere di Dubai. I workshop saranno forniti da specialisti di KPMG. I partecipanti al programma riceveranno certificati professionali rilasciati dal DoF.

Questo programma di formazione sulla consapevolezza fiscale mira a migliorare gli sforzi federali e locali concertati e garantire il raggiungimento dei massimi livelli di conformità all’imposta sulle società. Il programma consiste in workshop di formazione faccia a faccia di un giorno che saranno offerti a un numero limitato di beneficiari, sia in arabo che in inglese.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303136804

Leave a Reply