Business

I tribunali del Centro finanziario internazionale di Dubai rafforzano l'impegno per la sostenibilità con l'infrastruttura IT nel più grande data center verde a energia solare del mondo

i-tribunali-del-centro-finanziario-internazionale-di-dubai-rafforzano-l'impegno-per-la-sostenibilita-con-l'infrastruttura-it-nel-piu-grande-data-center-verde-a-energia-solare-del-mondo

Fri 31-03-2023 09:38 AM


DUBAI, 30 marzo 2023 (WAM) – I tribunali del Centro finanziario internazionale di Dubai (DIFC) sono entrati in una nuova fase di sostenibilità con l’espansione dell’archiviazione delle infrastrutture digitali presso il più grande data center verde a energia solare del mondo.

Moro Hub è una filiale di Digital DEWA, il braccio digitale dell’Autorità per l’elettricità e l’acqua di Dubai (PJSC). Il suo data center verde, situato presso il parco solare di Mohammed bin Rashid Al Maktoum, è stato recentemente inaugurato da Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai e presidente del Consiglio esecutivo di Dubai.

Le soluzioni integrate della struttura sono progettate per fornire servizi di nuova generazione nella trasformazione digitale, servizi cloud e hosting, sicurezza informatica, servizi IoT e servizi professionali e gestiti, nonché servizi Moro supportati dalla tecnologia ChatGPT.

Il giudice Omar Al Mheiri, direttore dei tribunali DIFC, ha dichiarato: “I tribunali DIFC, in collaborazione con Moro Hub, sono lieti di entrare in questa fase successiva di espansione sostenibile della nostra infrastruttura digitale. Questa partnership è progettata per soddisfare la nostra crescente domanda di soluzioni più robuste e aumentare ulteriormente un modo sicuro e affidabile per proteggere i nostri dati, applicazioni e sistemi critici da interruzioni impreviste. Mentre i tribunali DIFC ampliano il proprio ecosistema digitale offrendo al pubblico nuovi servizi basati sulla tecnologia, ci sforziamo di ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire che i dati e i sistemi degli utenti siano sempre disponibili. Siamo inoltre orgogliosi di completare questa transizione alla struttura di Moro Hub durante l’Anno della Sostenibilità e di dimostrare ulteriormente il nostro impegno a guidare servizi giudiziari pubblici sostenibili e rafforzare l’economia sostenibile degli Emirati Arabi Uniti”.

Il data center di Moro Hub offrirà una gamma di servizi di colocation e disaster recovery. Con le più recenti tecnologie e infrastrutture, il nuovo data center è progettato per soddisfare i severi requisiti di sicurezza e privacy delle aziende. È dotato delle più recenti tecnologie di sicurezza e monitoraggio. Il data center è inoltre progettato per essere altamente scalabile e flessibile, consentendo all’ecosistema digitale dei tribunali DIFC di aggiungere o rimuovere facilmente capacità al variare delle sue esigenze.

“Siamo lieti di collaborare con i tribunali del Centro finanziario internazionale di Dubai (DIFC). Moro Hub e DIFC Courts rappresentano una visione condivisa che punta sulla sostenibilità. Siamo fiduciosi che averli come partner chiave con il nostro data center aiuterà le organizzazioni ad accelerare strategicamente verso gli obiettivi net zero. Dotato delle ultime tecnologie e soluzioni, il più grande data center a energia solare di Moro Hub è un’ottima piattaforma per i tribunali DIFC per ospitare i loro dati e informazioni critici. Siamo fiduciosi che questa transizione consentirà ai tribunali DIFC di aumentare l’efficienza e migliorare la sua efficacia in termini di costi. Inoltre, il data center può fornire ai tribunali DIFC servizi per ridimensionare le loro esigenze come e quando richiesto, consentendo loro di effettuare transazioni business-critical con velocità e facilità”, ha affermato Mohammad bin Sulaiman, CEO di Moro Hub.

Il data center verde di Moro Hub offre soluzioni rivoluzionarie di Dell Technologies, Microsoft e Huawei, inclusi gli ultimi progressi nella sicurezza informatica e nel ripristino informatico come servizio, servizi cloud, intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT), Moro Open Nuvola e altro ancora. Utilizzando il 100 percento di energia rinnovabile, il data center certificato Uptime TIER III ha una capacità superiore a 100 megawatt (MW).

Nel 2022, i tribunali DIFC hanno lanciato un caveau digitale globale progettato per aiutare ad affrontare i problemi di riservatezza dell’archiviazione, integrità e sicurezza dei documenti per consentire alle persone di trasferire ora questi dati in un luogo sicuro. “Tejouri” consente il caricamento e l’archiviazione sicura di documenti che vanno da contratti assicurativi, atti di proprietà, testamenti e certificati finanziari, a immagini e file multimediali che possono essere utilizzati da tutti gli individui a livello globale.

Tutti i file life admin caricati saranno protetti secondo i più elevati standard di regolamentazione della sicurezza, utilizzando più fattori di autenticazione, dati crittografati, informazioni biometriche personalizzate e registri di custodia tramite crittografia avanzata. Utilizzando la Distributed Ledger Technology (DLT), il caveau garantisce anche la trasmissione dell’intero portafoglio alle parti interessate designate, o ai propri cari, in un momento cruciale.

Confermato come il primo tribunale regionale cartaceo nel 2021, le statistiche confermano che i tribunali DIFC non solo mantengono tutti i servizi, ma stanno contemporaneamente aumentando l’efficienza operativa, aumentando notevolmente le ordinanze e le sentenze digitali, emettendo oltre 1.500 in formato digitale nel 2022 e oltre il 95 percento delle udienze condotte a distanza.

Questa rapida transizione verso udienze a distanza completamente digitali allinea anche i tribunali DIFC alla direttiva emessa nel giugno 2021 da Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente, primo ministro e sovrano di Dubai, con il ministero della Giustizia, incaricato di tenere L’80 percento delle sessioni di contenzioso praticamente in modo permanente.

Tradotto da: Mina Samir Fokeh

http://wam.ae/en/details/1395303143830

阿联酋通讯社/编辑 方海山/ P.


Leave a Reply