Business

Heliotech presenta l'elicottero Phenom UAV

heliotech-presenta-l'elicottero-phenom-uav

Wed 22-02-2023 08:38 AM


ABU DHABI, 22 febbraio 2023 (WAM) – HelioTech, parte del Fondo di sviluppo strategico del Consiglio di Tawazun (SDF), ha rivelato il suo modello di veicolo aereo senza pilota di punta per il mercato non civile, The Phenom, a IDEX 2023. Il Phenom è un veicolo aereo senza pilota da 2 tonnellate con rotori coassiali in grado di gestire vari tipi di multi-missione, comprese le attività di sorveglianza terrestre e navale e le operazioni tattiche. Il Phenom dovrebbe essere prodotto sotto il segmento non civile di HelioTech nel suo stabilimento nella zona franca dell’aeroporto esecutivo di Al Bateen entro la fine del 2026.

HelioTech ha anche presentato altre gamme di prodotti sviluppate per scopi di sicurezza attraverso il segmento non civile dell’azienda. Questi includono l’HT005nu, un veicolo aereo senza pilota a decollo e atterraggio verticale (VTOL) a lunga durata con configurazioni multiple per varie missioni di monitoraggio e sicurezza, così come l’HT130nu, un elicottero senza pilota di peso medio con tecnologia coassiale che fornisce prestazioni di volo ed efficienza migliorate.

Sultan Al Kaabi, Senior Adviser di SDF e Managing Director di HelioTech, ha espresso il suo entusiasmo per la presentazione di Phenom, che ritiene sarà un’aggiunta impressionante al segmento non civile grazie alle sue capacità avanzate per i requisiti multi-missione. Il Phenom è un UAV unico nel suo genere che sfrutta la tecnologia coassiale avanzata per offrire prestazioni eccezionali sul campo, soddisfacendo requisiti complessi e tattici per i clienti. Al Kaabi ha dichiarato che il concetto Phenom è progettato per trasportare carichi utili fino a 800 kg con varie configurazioni e ha prestazioni e resistenza di livello elite fino a 4 ore nella sua configurazione standard e oltre 8 ore con serbatoi di carburante ausiliari. HelioTech progetterà, svilupperà e produrrà questo UAV di punta negli Emirati Arabi Uniti, con il supporto di partner internazionali, contribuendo in modo significativo alle capacità dell’industria della difesa degli Emirati Arabi Uniti.

Abdulla Nasser Al Jaabari, Managing Director & Chief Executive Officer di SDF e Presidente di HelioTech, ha anche espresso la sua convinzione che Phenom e altri prodotti presentati da HelioTech a IDEX 2023 genereranno un interesse significativo nel mercato. Ha espresso il suo entusiasmo per soddisfare la potenziale domanda che creerà il ritorno sull’investimento mirato per HelioTech in linea con la strategia di investimento di SDF, che mira a ottenere rendimenti finanziari sostenibili e contribuire direttamente all’impatto economico diversificato degli Emirati Arabi Uniti.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://wam.ae/en/dettagli/1395303131864

Hussein Abuel Ela/


Leave a Reply