Le gite di un giorno da Glasgow sono vere e proprie esperienze da vivere almeno una volta nella vita. Glasgow è il centro culturale della Scozia ed è caratterizzata da grande musica, vibrante arte di strada e vivace umorismo locale. È nota per la sua splendida architettura vittoriana e art nouveau.
La gente visita Glasgow non solo per la storia e la cultura, ma anche per la famigerata vita notturna della città. Molti vengono qui anche per godersi la vita all’aria aperta, essendo la porta perfetta per la campagna scozzese.
La cosa migliore di Glasgow è che è ben collegata alle attrazioni più popolari della Scozia. Se vi trovate in città e avete voglia di avventura, perché non salire su un treno o su un autobus e visitare alcuni dei luoghi più belli nelle vicinanze? Ci sono così tante cose divertenti da fare e da vedere che si trovano a un giorno di viaggio da Glasgow.
Gite di un giorno da Glasgow: ecco le migliori località
Campsie Fells
Per una rapida fuga dalla città, recatevi in uno dei luoghi più pittoreschi della Scozia e visitate le splendide colline di Campsie Fells. Il paesaggio panoramico, i pascoli sereni e i panorami mozzafiato sono la cornice perfetta per una giornata fuori da Glasgow.
Loup of Fintry
Preparatevi ad emozionarvi durante questa breve e dolce gita di mezza giornata da Glasgow a questa splendida cascata.
Il Loup of Fintry si trova sul fiume Endrick, tra le Campsie Fells e le Fintry Hills.
L’acqua del Loup of Fintry, che si innalza per 94 piedi, scende a cascata da diversi livelli di rocce fino alla valle sottostante. La vista e i suoni sono un piacere per i sensi. È un luogo ideale per un picnic: ci si può sedere sull’erba e pranzare con il suono dell’acqua scrosciante in sottofondo.
È un modo ideale per sperimentare alcuni dei paesaggi per cui la Scozia è famosa, anche se il tempo a disposizione è molto limitato.
I Kelpies e la ruota di Falkirk
Con questa escursione unica di mezza giornata da Glasgow, avrete l’opportunità di ammirare un’incredibile meraviglia di arte, ingegneria e design. I Kelpies, le sculture di cavalli più grandi del mondo, vi lasceranno a bocca aperta. I Kelpies sono creature mitiche simili a cavalli che si dice abitino i loch scozzesi. Alte 30 metri e pesanti oltre 300 tonnellate, le sculture in acciaio dei Kelpies sono uno spettacolo imponente. È possibile partecipare a un tour e persino entrare in queste sculture.
Altre case di un giorno da Glasgow
- Loch Lomond e le Highlands
- Loch Ness e le Highlands scozzesi
- Stirling e il Castello di Stirling
- Oban e le Highlands occidentali
- Edimburgo
LEGGI ANCHE: