Siete pronti a trascorrere un fine settimana serale a Roma? Roma è una delle destinazioni di viaggio preferite al mondo! Tra l’incredibile ricchezza della storia antica, l’architettura mozzafiato, gli innumerevoli siti e attrazioni e, naturalmente, il cibo famoso in tutto il mondo, la capitale d’Italia farà innamorare qualsiasi visitatore!
Sebbene l’elenco delle attrazioni della Città Eterna sia infinito, è anche possibile organizzare il proprio itinerario di viaggio a Roma in un weekend, o almeno in un weekend lungo! Un fine settimana a Roma dovrebbe darvi il tempo sufficiente per vedere la maggior parte dei punti di interesse principali, immergervi nell’atmosfera elettrica di questa città e assaporare l’imbattibile cibo locale!
Consigli utili per un fantastico weekend a Roma
Come muoversi a Roma
Sebbene Roma sia una città enorme, è anche molto facile e soprattutto veloce da girare. Roma ha un sistema di trasporti pubblici piuttosto efficiente e molte delle principali attrazioni della città si trovano a breve distanza l’una dall’altra. Pertanto, è possibile vedere molto in un giorno a Roma.
Camminare a Roma è probabilmente il modo migliore per spostarsi. Non solo molte delle principali attrazioni si trovano a breve distanza l’una dall’altra, ma anche le varie scene, gli odori e i panorami lungo le antiche strade acciottolate vi faranno apprezzare la città!
Fine settimana serale a Roma: la guida
Molti non si rendono conto di quanto sia intensa la vita notturna di Roma! Questa città si anima fino a tardi, quindi non lasciatevi ingannare dai bar vuoti, perché si riempiranno sicuramente più tardi!
Con un gran numero di turisti, studenti e giovani in questa città, c’è sempre qualcosa che accade di notte a Roma. Sia che vogliate bere vino fino a tarda notte in un’enoteca locale, sia che vogliate ballare fino all’alba in un’affollata discoteca, ci sarà sempre qualcosa da fare a Roma!
Campo de’ Fiori
- Numerosi bar intorno alla piazza, tutti con prezzi simili
- Situato in posizione centrale e facile da raggiungere
- Popolare tra la gente del posto e i turisti: è un luogo ideale per incontrare nuove persone
Campo de’ Fiori offre un’esperienza di vita notturna tipicamente italiana. Questa grande piazza è circondata da una vasta gamma di bar e ristoranti, che si animano di notte. Le persone si riversano a Campo de’ Fiori dopo l’orario di lavoro per prendere un drink e incontrarsi in piazza.
Se volete ballare durante il vostro weekend a Roma, andate a I Giganti sulla piazza. È un luogo ideale per concludere la serata. Sloppy Sam’s è una scelta divertente per un drink prima.
Trastevere
- Molte piazze diverse in questa zona, ognuna con il proprio fascino e le proprie attrattive
- Un’area concentrata all’aperto, dove la vita notturna si riversa sulle strade acciottolate
- Un luogo popolare per incontrare studenti e giovani
Trastevere è una delle migliori zone della vita notturna di Roma. Ci sono una varietà di strade laterali e piazze diverse, ognuna con i propri bar e club divertenti. Di giorno questa zona è un sobborgo residenziale romantico e sonnolento, ma di notte la festa inizia davvero! Il Full Moon Club è un leggendario bar notturno che promette sempre un buon divertimento. Se siete alla ricerca di musica dal vivo, l’Alcazar Live è il posto giusto.
San Lorenzo
- Situata vicino all’università, questa zona è piena di giovani e studenti
- È uno dei quartieri più vivaci e alla moda di Roma
- A causa della maggioranza di studenti, i prezzi qui sono più abbordabili
San Lorenzo può essere una zona divertente e alla moda di giorno, ma di notte decolla davvero. Questa zona di Roma, popolata da studenti, è la destinazione ideale per una grande serata! Se siete alla ricerca di un’esperienza unica (e di un ottimo modo per incontrare nuovi amici), fermatevi al The Victorian Monkey – un pub di giochi da tavolo. Se invece volete ballare tutta la notte, visitate Ex Dogana, una delle discoteche più popolari della città.