SAPORI

Festa della donna a Milano 2023, dove andare l'8 marzo – Puntarella Rossa

festa-della-donna-a-milano-2023,-dove-andare-l'8-marzo-–-puntarella-rossa
Festa della Donna 2023 Milano

Festa della donna a Milano 2023, dove andare l’8 marzo. Le migliori iniative per festeggiare la festa della donna, l’8 marzo 2023, a Milano.

unnamed 3

Brunch Milano 2023, i migliori locali dove mangiare la domenica

Mannarino

Il Mannarino celebra la Festa della Donna con una raccolta fondi a sostegno di D.i.Re – Donne in rete contro la violenza -. A partire da lunedì 6 marzo, per una settimana, il 10 per cento del ricavato degli ordini della macelleria online sarà devoluto a sostegno della associazione italiana che si occupa di violenza contro le donne. Inoltre, tutte le clienti dei dieci ristoranti del brand riceveranno un piccolo omaggio gastronomico.

142 Restaurant 

142 Restaurant propone un dolce monoporzione dedicato a tutte le donne, un vasetto di cioccolato ripieno di Pan di Spagna, crema chantilly e mousse al cioccolato bianco. Il dessert, disponibile per la sola giornata di mercoledì 8 marzo, si potrà anche acquistare – su prenotazione – come idea regalo con uno speciale packaging studiato ad hoc.

Per info e prenotazioni: 02 47758490; info@142.restaurant

Al Mercato Steaks&Burgers

Per l’8 marzo Al Mercato Steaks&Burgers dedica a tutte le donne uno speciale aperitivo a tema. Una proposta composta da tre piatti che incarnano l’essenza del locale, con rivisitazioni floreali e fruttate, a partire dal melograno che sarà presente nello spritz di benvenuto e nella maionese servita con gli “Yakitori di pollo alla brace“. Il percorso prosegue con un assaggio di “Mini roll di lobster&prawns“, seguiti da una “Tartare di manzo con ricci di mare, agrumi yuzu, basilico cinese e fiori eduli”.

L’aperitivo è disponibile in tutte e tre le sedi (Via S.Eufemia, Corso Venezia e Viale della Liberazione).

Per info e prenotazioni: www.al-mercato.it

Cocciuto

Un bouquet di mimose caratterizza la Pizza Special che Cocciuto dedicata a tutte le donne. Crumble croccante di guanciale cinta senese I.G.P., asparagi, mousse di tuorlo d’uovo, castelmagno D.O.P. presidio “slow food” e polvere di basilico sono gli ingredienti della “Pizza Mimosa“, ideata dal team di pizzaioli del brand e disponibile mercoledì 8 marzo nei quattro ristoranti milanesi (Via Bergognone, Via Passeroni, Via Melzo e Via Procaccini) di Cocciuto e su Uber Eats.

Per info e prenotazioni: Procaccini – 02 6408 3325 Bergognone – 02 36528327 Passeroni – 02 36521500 Melzo – 02 36751178

Il Circolino – Monza

Dal dessert gourmet al cocktail d’autoreIl Circolino di Monza rende omaggio a tutte le donne.

Il 7 e l’8 marzo, due monoporzioni saranno disponibili al Circolino Caffè: una “Mousse a base di cioccolato bianco, vaniglia, mango, polline e passion fruit” e il fragrante “Frollino con cremoso al polline di fiori, mango e passion fruit”, che verrà servito anche come petit four, al Ristorante by Sadler, l’8 marzo. La stessa sera, per brindare con un drink dallo spirito rock, il mixologist Filippo Sisti propone “My Blondie”: Gin Saigon Baigur shakerato con limone e servito in un calice da vino, completato con Soda di Yuzu, cubo di ghiaccio e foglia di acetosella a guarnire.

Per info e prenotazioni: +39 6363374; info@il-circolino.it

Festa della donna a Milano 2023

Scopri tutte le nuove aperture di Milano

Seguici sui social – Facebook e Instagram

Leave a Reply